Questo sito contribuisce alla audience de

NHL - Malkin trascina i Pittsburgh Penguins

NHL - Malkin trascina i Pittsburgh Penguins
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Malkin trascina i Pittsburgh Penguins

Gli Sharks hanno iniziato bene la loro striscia di sei trasferte arrivando alla terza vittoria consecutiva al TD Garden e affossando i Boston Bruins che incassano la quinta sconfitta nelle ultime sette partite. Boston tiene il campo fino ai primi minuti del secondo periodo quando, per la seconda volta della partita, si trova in vantaggio, per 3-2 grazie a Eriksson (21:53). Nei successivi 8 minuti gli Sharks travolgono la difesa dei Bruins: pareggia Karlsson (25:56), sorpassa Patrick Marleau in power play (28:56), chiude i conti, ancora nella stessa superiorità numerica, Joe Thornton (29:21). Per Boston è notte fonda anche se la rete di Bergeron (46:28) prova inutilmente a riaprire l'incontro.

SAN JOSE SHARKS @ BOSTON BRUINS 5-4


Gli Stars continuano con il loro passo spedito che permette loro, con sei vittorie nelle ultime sette partite, di rimanere in vetta alla Western Conference. A farne le spese sono i Buffalo Sabres che, sotto per 2-0 dopo 50 minuti di gioco, dopo aver accorciato le distanze con O'Reilly (53:03) assaporano 45 secondi dopo la gioia di un pareggio annullato per un challenge del coach di Buffalo su un offside.

DALLAS STARS @ BUFFALO SABRES 3-1


I King riacciuffano con 56 secondi sul cronometro una partita che stava loro sfuggendo di mano: l'autore del goal è Milan Lucic che è lesto a raccogliere un rimbalzo accidentale su Toffoli di un tiro del difensore Muzzin e a mettere in rete il disco che vale il 2-2 e l'overtime. Dopo un nulla di fatto 3 vs 3 si arriva aglo shootout dove l'unico ad andare a segno è Anze Kopitar.

LOS ANGELES KING @ PHILADELPHIA FLYERS 3-2 SO


Per la prima volta nella stagione Columbus mette insieme tre vittorie di fila e conferma il trend positivo dall'arrivo in panchina di John Tortorella: 12 partite con 5 vittorie. Sono due goal di Brandon Saad (24:10 e 59:26) a dare la vittoria ai Blue Jackets dopo l'1-1 con il quale si era chiuso il primo periodo.

ST.LOUIS BLUES @ COLUMBUS BLUE JACKETS 1-3


Dopo qualche momento turbolento nello spogliatoio seguito alla sconfitta di sabato per 0-4 con i Devils. Pittsburgh trova il riscatto ai danni di Minnesota. Il grande protagonista della serata è Evgeni Malkin che entra in ogni goal dei Penguins: lo show inizia dopo 1'12 quando spedisce un tiro nell'area dove Perron è lesto a segnare. E' del russo anche l'assist per il 2-1 di Bennett (17:11) che sfrutta per Pittsburgh il primo power play degli ultimi 14, mentre nel secondo periodo si trasforma in goleador. Prima con il 3-1 dalla lunga distanza (28:15) e poi con una azione personale con tanto di disco tra le gambe (31:11)

MINNESOTA WILD @ PITTSBURGH PENGUINS 3-4


Toronto, alla quarta vittoria in cinque partite, chiude a tre la striscia vincente di Colorado alla disperata caccia di una posizione migliore in classifica. All'Air Canada Centre si assiste al trionfo degli special teams dei Maple Leafs che sfruttano quattro delle cinque superiorità numeriche a disposizione e annullano quattro inferiorità numeriche andando anche in rete una volta. I grandi protagonisti sono Parenteau con due reti, Bozak con un goal e due assist e il portiere Reimer che incassa solo una rete a fronte di 35 parate.

COLORADO AVALANCHE @ TORONTO MAPLE LEAFS 1-5


I Ducks vanno al tiro la bellezza di 40 volte ma si schiantano contro Pekka Rinne che mette insieme la bellezza di 38 parate, 30 delle quali negli ultimi 40 minuti della partita. Dopo il goal iniziale di Shea Weber (9:33) e il pareggio di Anaheim con Rakell (10:47), sigillata la porta, i Predators vanno in rete due volte con James Neal (13:13) e Miikka Salomaki (26:13). La rete di Santorelli (45:33) riduce solo il peso del passivo sulle spalle dei Ducks

ANAHEIM DUCKS @ NASHVILLE PREDATORS 2-3


Le due reti tra il decimo e il quattordicesimo minuto del primo periodo di Brodie (10:04) e Stajan (13:33) danno ai Flames lo slancio per imporsi su New Jersey che prova ad avvicinarsi con Fanrham (24:01) per essere prontamente ricacciata indietro da David Jones (26:09). Tootoo riporta sotto i Devils (28:06) che però nell'ultima mezz'ora non riescono a riequilibrare l'incontro.

NEW JERSEY DEVILS @ CALGARY FLAMES 2-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Il goal di Malkin con passaggio del disco tra le gambe

NHL, Mercoledì 18 Novembre 2015

Più letti in Sport invernali