Questo sito contribuisce alla audience de

NHL: E' ufficiale, Las Vegas dal 2017/18

NHL: E' ufficiale, Las Vegas dal 2017/18
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: E' ufficiale, Las Vegas dal 2017/18

Era ormai nell'aria, ma l'ufficialità dell'espansione della NHL con l'inserimento di una franchigia a Las Vegas è arrivata con la votazione del Board of Governors di oggi.

La NHL diventa la prima lega maggiore dello sport americano ad avere una franchigia a Las Vegas, 16 anni dopo l'ultima espansione che vide l'ingresso dei Columbus Blue Jackets e dei Minnesota Wild.

La NHL incasserà da Bill Foley, il proprietario, 500 milioni di dollari che verranno equamente spartiti tra le 30 squadre esistenti.

Come previsto insieme alla decisione favorevole a Vegas è arrivato il no a Quebec City che, seppure considerata una opzione futura, ha visto la sua candidatura cadere per la complessità di una doppia entrata, lo sbilancio geografico che avrebbe portato all'equilibrio attuale e la debolezza del dollaro canadese.

Las Vegas sarà l'ottava squadra della Pacific Division e la quindicesima della Western Conference constro le sedici franchigie dell'Est.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.