Questo sito contribuisce alla audience de

KHL: è iniziata la stagione dell'espansione a Pechino

KHL: la Gagarin Cup è del Metallurg
HockeyHockey - KHL

KHL: è iniziata la stagione dell'espansione a Pechino

E' iniziata esattamente 7 giorni fa, lunedì 22 agosto, la nona stagione della KHL: in una settimana ventisette delle 29 squadre sono già scese sul ghiaccio.

Mancano all'appello la Dinamo Minsk e l'attesissimo esordio dei cinesi dei Kunlun Red Star che disputeranno la loro prima partita il 1 settembre a Khabarovsk contro l'Amur mentre la prima uscita a Pechino sarà lunedì prossimo contro l'Admiral Vladivostok.

Ad Ovest il CSKA, dominatore della scorsa stagione regolare e runner-up nella Gagarin Cup, ha già subito una sconfitta nel match di apertura contro i detentori del titolo, il Metallurg Magnitogorsk. Sono a punteggio pieno dopo aver giocato due incontri la Torpedo, il Medvescak e Sochi mentre anche lo SKA di San Pietroburgo, rinforzato dall'arrivo dalla NHL di Pavel Daytsuk, ha già lasciato giù punti perdendo all'overtime contro il Traktor Chelyabinsk.

A Est una sola squadra è a punteggio pieno, l'Avangard che ha sfruttato un calendario non proibitivo per mettere a segno tre vittorie. Tra alti e bassi la partenza dei campioni in carica del Metallurg Magnitogorsk che dopo aver superato il CSKA si sono dovuti inchinare al Severstal agli shootout e allo SKA subendo un netto 0-3 nel periodo finale per un 2-4. E' peggiore al momento il ruoli del Salavat Yulaev, runner up nella scorsa stagione, con all'attivo una sola vittoria a fronte di due sconfitte nei tempi regolamentari.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social