Questo sito contribuisce alla audience de

I fratelli Dukurs verso la quinta Olimpiade, ma il figlio di Tomass è già pronto per la nazionale di hockey

Foto di Redazione
Info foto

2016 Getty Images

Hockeyla storia

I fratelli Dukurs verso la quinta Olimpiade, ma il figlio di Tomass è già pronto per la nazionale di hockey

La storia della famiglia lettone, con i campioni dello skeleton e un erede che, a 17 anni, promette benissimo su un ghiaccio... diverso.

Martins e Tomass Dukurs hanno scritto la storia dello skeleton in Lettonia e non solo, con il fratello minore che domina da anni la disciplina. Entrambi puntano a partecipare, il prossimo febbraio a Pechino, alla loro quinta Olimpiade invernale, ma alle spalle di questi due campioni c'è un ragazzino che cresce...

Parliamo di Darels Dukurs, figlio di Tomass che entra a far parte della nazionale lettone di hockey su ghiaccio a livello Under 18; il 17enne, già un paio di stagioni fa, si è trasferito in Svizzera per giocare con la squadra juniores degli Young Tigers, all'interno dello SC Langnau nella capitale Berna.

Darels si è diplomato e ha iniziato un apprendistato in una scuola sportiva bernese: gioca nel ruolo di attaccante e, in questa stagione, è protagonista già tra gli U20 degli stessi Young Tigers, oltre a partecipare lo scorso mese di aprile al campionato del mondo Under 18 con la nazionale del suo paese.

Magari non a Pechino, ma per Milano-Cortina 2026 ecco che un altro Dukurs potrebbe regalare spettacolo sul ghiaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Si parla ancora di Hockey

Hockey

Sorprese e delusioni a metà stagione

Redazione Hockey, Mercoledì 16 Gennaio 2019
Hockey

Buon anno con il Winter Classic

Gianvito Magistà, Lunedì 31 Dicembre 2018