Continental Cup: Asiago perde con Rouen nell'esordio in Superfinal

Continental Cup: Asiago perde con Rouen nell'esordio in Superfinal
Info foto

http://www.rhe76.com/

HockeyHockey - Italia

Continental Cup: Asiago perde con Rouen nell'esordio in Superfinal

Inizia con una sconfitta l'avventura alla Superfinal di Continental Cup dell'Asiago che all'esordio ha affrontato i padroni di casa del Rouen Dragons.

I campioni d'Italia in carica si portano in vantaggio dopo 3:47 con Magnabosco che sfrutta un errore difensivo dei francesi per superare il portiere Sabourin. La reazione dei Dragons non si fa attendere e i francesi pareggiano con Thinel (6:28) e vanno in vantaggio ancora con il centro (15:00). Nel secondo periodo il Rouen allunga prima sfruttando una superiorità numerica con un tiro ravvicinato di Lamperier (28:26) e poi con Arrossamena (30:39). La partita è praticamente chiusa con i Dragons che controllano e l'Asiago che riesce solo a siglare il definitivo 4-2 con Nigro (50:56).

Oggi gli stellati affronteranno alle 16.30 i danesi dell’Herning Blue Fox, sconfitti dai polacchi del GKS Tychy che hanno fatto prevalere la loro fisicità alla tecnica dei danesi. Tutte le reti nel secondo periodo con il vantaggio danese di Nielsen e il risultato rovesciato con due reti in pochi secondi da Kolarz e Ciura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Asiago-Rouen - 2016 IIHF Continental Cup Final

iihf, Venerdì 8 Gennaio 2016
Video

Herning-Tychy - 2016 IIHF Continental Cup Final

International Ice Hockey Federation, Sabato 9 Gennaio 2016

Più letti in Sport invernali

Goggia continua con il gigante a Ushuaia, poi ci sarà il Cile. Da Rast a Scheib e Aicher, cosa stanno facendo le big

Goggia continua con il gigante a Ushuaia, poi ci sarà il Cile. Da Rast a Scheib e Aicher, cosa stanno facendo le big

In Argentina, dove ieri è stata giornata di riposo per le slalomgigantiste azzurre (per i colleghi uomini delle discipline tecniche ultime sessioni e rientro il 10 settembre), Sofia prosegue nell'ottimo lavoro tra le porte larghe, dedicandosi poi solo alla velocità a La Parva. In Cile ci sono la stiriana regina dell'ultima stagione di gigante, in Nuova Zelanda (con la cancellazione anche oggi degli slalom di ANC a Coronet Peak) Colturi si allena con Marchant, i norvegesi di coach Del Dio ci danno dentro a Ohau come gli svizzeri di Noris.