Kevin Reynolds si ritira dal Grand Prix

Kevin Reynolds si ritira dal Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Kevin Reynolds si ritira dal Grand Prix

Non sembra esserci proprio pace per il canadese Kevin Reynolds, che, anche in questa stagione, sarà costretto a rinunciare al Grand Prix di pattinaggio di figura.

Da oltre un anno, il ventiquattrenne di Vancouver è, infatti, alle prese con una lunga serie di problemi fisici, legati, in particolare, a scarpe dei pattini non idonee. Per il medesimo motivo, il vincitore dell'edizione dei Campionati dei Quattro Continenti del 2012 è stato costretto a disertare il Grand Prix dello scorso anno

"Ovviamente, in quanto atleta, sono sempre orgoglioso di difendere i colori del Canada sulla scena mondiale", ha dichiarato Reynolds, "ma voglio però essere in grado di esprimermi al meglio e di competere al più alto livello possibile. La decisione di rinunciare al Grand Prix è arrivata dopo che ho fatto il possibile per cercare di prepararmi al meglio, arrivando perfino a sfidare il dolore. Ora il mio proposito è quello di risolvere gli attuali problemi fisici e di trovare una soluzione che mi permetta di pattinare senza dolore a partire dai Campionati nazionali di gennaio. Vorrei ringraziare tutti quelli mi stanno sostenendo in questo momento difficile della mia carriera".

Reynolds non prenderà parte a Skate Canada, dove sarà sostituito dal connazionale Andrei Rogozine, e al NHK Trophy di Osaka. Il rammarico per il pattinatore canadese è acuito dal fatto che la tappa di casa si disputerà proprio in British Columbia, per la precisione a Kelowna.

Peraltro, oggi, è arrivata la comunicazione che il posto lasciato libero dallo statunitense Joshua Farris nella Cup of China rimarrà vacante e la gara vedrà al via solamente undici pattinatori.

Per quanto riguarda la tappa giapponese, i papabili per la sostituzione sono i seguenti atleti:

214,04 (BEL) - Hendrickx (già iscritto a Skate America)
205,19 (CAN) - Balde (già iscritto a Skate Canada)
203,26 (UZB) – Ge (già iscritto alla Cup of China)

201,80 (RUS) - Dmitriev
201,26 (RUS) – Kolyada (già iscritto alla Rostelecom Cup, ma infortunato)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Shiffrin a +150 su Rast e di nuovo nelle 7 della WCSL di gigante, ma che stagione Moltzan! Le classifiche di CdM

Shiffrin a +150 su Rast e di nuovo nelle 7 della WCSL di gigante, ma che stagione Moltzan! Le classifiche di CdM

Il gigante di Spindleruv Mlyn, ottava delle dieci tappe di specialità, non chiude i conti per il trofeo di specialità vista l'uscita di Scheib, ma Rast ne approfitta parzialmente guadagnando 50 lunghezze per l'attuale -89 dalla stiriana, con Hector terzo incomodo. Nella generale c'è una Paula Moltzan da 4° posto ad un soffio da Aicher, ad oltre 400 lunghezze dalla connazionale che comanda sfondando quota 1000 punti. Capitolo WCSL: Brignone e Della Mea le due azzurre nel secondo sotto gruppo per la sfida olimpica tra le porte larghe, Ljutic perde la top 7.