Definita l'ubicazione delle tappe del prossimo Grand Prix

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Definita l'ubicazione delle tappe del prossimo Grand Prix

A breve, l'International Skating Union dovrebbe annunciare dove si disputeranno le tappe di qualificazione della ventunesima edizione del Grand Prix di pattinaggio di figura.

In realtà, le federazioni ospitanti hanno già individuato le località dove si svolgeranno le gare.

Di fatto, mancavano all'appello solo gli Stati Uniti, ma, proprio ieri, è stato ufficializzato che Skate America si terrà per la prima volta nella storia a Milwaukee in Wisconsin. Quindi, a sorpresa, il principale evento a stelle e strisce rimarrà anche per questa stagione nella east coast, che, peraltro, sarà teatro della prossima edizione dei Campionati mondiali in programma a Boston sul finire di marzo.

Novità anche per Skate Canada, che, dopo tempo immemore, si disputerà a Lethbridge in Alberta, dove si gareggiò nel lontano 1990 quando ancora non esisteva il Grand Prix.

La Cup of China si sposterà da Shanghai, sede dell'ultima rassegna iridata, a Pechino, mentre, a causa dell'indisponibilità del Palais Omnisport di Parigi Bercy, il Trophèe Eric Bompard sarà ospitato per la seconda stagione consecutiva da Bordeaux.

Nessuna novità, invece, per la Rostelecom Cup, che si terrà a Mosca.

Il NHK Trophy, infine, si sposterà a nord passando da Osaka a Nagano, già sede della tappa nipponica in tre occasioni, l'ultima delle quali datata 2009.

Per quanto riguarda l'atto finale, la federazione internazionale, nel corso dei Campionati mondiali di Shanghai, aveva già annunciato il ritorno a Barcellona per il secondo anno consecutivo.


CALENDARIO IN ATTESA DI UFFICIALIZZAZIONE

1 - 23-25/10, SKATE AMERICA - MILWAUKEE
2 - 30/10 01/11, SKATE CANADA - LETHBRIDGE
3 - 06-08/11, LEXUS CUP OF CHINA - PECHINO
4 - 13-15/11, TROPHEÈ ERIC BOMPARD - BORDEAUX
5 - 20-22/11, ROSTELECOM CUP - MOSCA
6 - 27-29/11, NHK TROPHY, NAGANO
FINALE - 10-12/12, FINALE - BARCELLONA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...