Samantha Cesario: "Ho fatto tutto al meglio e sono felicissima"

Samantha Cesario: 'Ho fatto tutto al meglio e sono felicissima'
Info foto

Getty Images

Figure skating - Junior W.CH.2013, Milano

Samantha Cesario: "Ho fatto tutto al meglio e sono felicissima"

Le dichiarazioni a caldo delle prime tre classificate dopo lo Short Program dei Campionati del Mondo Junior in corso di svolgimento allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano.


Samanta Cesario: 

Sono davvero contenta di come ho pattinato oggi. Non ho fatto tutto alla perfezione, ma volevo scendere sul ghiaccio e completare un programma pulito e questo è quello che credo di essere riuscita a fare. Sono felice di come è andata e sono davvero contentata di essere in prima posizione. Non ho mai visto il famoso programma di Katarina Witt e Debi Thomas pattinato sulle note della Carmen, ma sono ormai tre anni che ho questa musica e migliora ogni anno e adesso mi sento davvero a mio agio. Sono felice che questa sia stata la mia ultima performance con questo programma. Non ho una particolare strategia per il Free Skating, voglio solo scendere in pista e ripetere quello che faccio ogni giorni in allenamento, pattinando con fiducia un programma pulito.”

 

Anna Pogorilaya: 

Tutte noi ragazze russe non abbiamo pattinato al massimo oggi e io sono quella che è posizionata meglio e che ha pattinato il programma più pulito e per questo mi trovo in seconda posizione al momento. Nel complesso sono soddisfatta della mia performance e di trovarmi in seconda posizione al momento. Sono di ottimo umore e ottimista per il mio free skating, spero di riuscire a fare tutto quanto previsto e di dimostrare di essermi allenata e preparata bene per questa competizione”.

 

Courtney Hicks: 

Sono veramente felice per la mia performance perché ho fatto quello che avevo in mente. Andrò in gara nel libero per fare quello che ho in mente e per cui mi sono allenata tantissimo in questi mesi. E’ un grande onore rappresentare il mio paese in un contesto così prestigioso. Spero di ottenere una medaglia. Oggi il pannello è stato severo, quindi l’aver fatto bene gli elementi tecnici mi ha premiato.”

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Anna POGORILAYA - J.W.Ch.2013 Milano - short program

orwellsplace, Venerdì 1 Marzo 2013

Ultimi in Sport invernali

Sono 100 gli austriaci inseriti nel Wunderteam per il 2025/26: anche Lukas Feurstein nella squadra nazionale

Sono 100 gli austriaci inseriti nel Wunderteam per il 2025/26: anche Lukas Feurstein nella squadra nazionale

Una delle nazionali di riferimento del circo bianco presentata ufficialmente verso l'inverno olimpico: 10 gli atleti del team maschile di riferimento, 9 quelli della compagine femminile con tutte le stelle, da Huetter a Venier e Liensberger, sino all'atteso nuovo rientro di Nina Ortlieb.