Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la corsa alla sfera di cristallo prosegue senza sosta, ora le classiche di Kitz e Cortina

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la corsa alla sfera di cristallo prosegue senza sosta, ora due classiche monumento come Kitz e Co
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la corsa alla sfera di cristallo prosegue senza sosta, ora le classiche di Kitz e Cortina

Un weekend da ricordare quello appena trascorso, con la valanga rosa capace di incantare nei Super-G di St. Anton e un Mattia Casse eccezionale nella discesa libera di Wengen. Vittorie e podi azzurri, e non solo, che hanno delineato la nuova classifica del Gioco dei Podi di Neveitalia, che ora ha una nuova leader.

Ma la CdM e il Gioco dei Podi by Völkl non si fermano mai: inizia una delle settimane più attese da tutti gli atleti e gli appassionati di sci, con Kitzbühel e Cortina. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare.

Dopo le gare di Wengen e St. Anton in vetta alla classifica del Gioco dei Podi, che quest’anno premierà il vincitore con una sfera di cristallo realizzata appositamente, è balzata Martina DV, passata nel giro di qualche giorno dalla terza alla prima piazza con 253 pti. Alle sue spalle inseguono lunadura a quota 249 e Fontana con 246 pti e ben tre podi indovinati in stagione.

Ora l’attenzione si sposta sulla Streif di Kitz, dove venerdì e sabato sono in programma due discese mentre domenica toccherà agli slalomisti. Le donne saranno invece impegnate a Cortina. All’ombra delle Tofane il programma prevede due discese tra venerdì e sabato (la prima recupera la cancellazione di St. Anton) e un Super-G domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

Prima manche della quarta gara olimpica per il settore femminile: tracciatura neozelandese e sfida totale con Scheib (pettorale 7) che parte come favorita tecnica, ma è davvero tutto molto aperto con almeno una decina di candidate alle medaglie. Rast ha il 4, poi Moltzan e Robinson, il 12 per Della Mea prima di vedere la neo campionessa di super-g e poi Goggia (n° 17) e Zenere con il 25. Fede dopo la ricognizione: Dallo Scarpadon all'arrivo non c'è più una curva, bisognerà rischiare al massimo. Sofia: Condizioni perfette, il manto terrà anche coi nostri numeri. Forfait di Holdener.