Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la corsa alla sfera di cristallo prosegue senza sosta, ora le classiche di Kitz e Cortina

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la corsa alla sfera di cristallo prosegue senza sosta, ora due classiche monumento come Kitz e Co
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: la corsa alla sfera di cristallo prosegue senza sosta, ora le classiche di Kitz e Cortina

Un weekend da ricordare quello appena trascorso, con la valanga rosa capace di incantare nei Super-G di St. Anton e un Mattia Casse eccezionale nella discesa libera di Wengen. Vittorie e podi azzurri, e non solo, che hanno delineato la nuova classifica del Gioco dei Podi di Neveitalia, che ora ha una nuova leader.

Ma la CdM e il Gioco dei Podi by Völkl non si fermano mai: inizia una delle settimane più attese da tutti gli atleti e gli appassionati di sci, con Kitzbühel e Cortina. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare.

Dopo le gare di Wengen e St. Anton in vetta alla classifica del Gioco dei Podi, che quest’anno premierà il vincitore con una sfera di cristallo realizzata appositamente, è balzata Martina DV, passata nel giro di qualche giorno dalla terza alla prima piazza con 253 pti. Alle sue spalle inseguono lunadura a quota 249 e Fontana con 246 pti e ben tre podi indovinati in stagione.

Ora l’attenzione si sposta sulla Streif di Kitz, dove venerdì e sabato sono in programma due discese mentre domenica toccherà agli slalomisti. Le donne saranno invece impegnate a Cortina. All’ombra delle Tofane il programma prevede due discese tra venerdì e sabato (la prima recupera la cancellazione di St. Anton) e un Super-G domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Oberstdorf, si riaccende la sfida: al via la 74^ edizione della Tournée dei Quattro Trampolini

Quattro gare in dieci giorni, quattro trampolini carichi di storia e l'Aquila d’Oro da conquistare. La Vierschanzentournée si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria leggenda con la 74esima edizione, ormai alle porte. L’attesa è quasi finita: si comincia domenica 28 dicembre da Oberstdorf, poi senza respiro Garmisch-Partenkirchen, Innsbruck e il gran finale di Bischofshofen, per una battaglia continua che consacrerà il re dell’inverno del salto con gli sci. Tschofenig il vincitore uscente, ma sarà sfida apertissima.