Völkl Gioco dei Podi 2022/23: cambia la classifica prima del rush finale di gennaio che porterà dritti verso i mondiali

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: cambia la classifica prima del rush finale di gennaio che porterà dritti verso i mondiali di Cour
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: cambia la classifica prima del rush finale di gennaio che porterà dritti verso i mondiali

Dopo le quattro gare tecniche di Kronplatz e Schladming, cambia nuovamente la classifica del Gioco dei Podi di Neveitalia, che vede ora una coppia al comando. Il lungo e intenso mese di gennaio si chiude il prossimo weekend con altre sfide in Italia, i super-g maschili di Cortina, e due slalom femminili a Spindleruv Mlyn. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare.

Ultime gare di un gennaio intensissimo e anche ultimi test prima dei mondiali di Courchevel. Nel weekend infatti, l’ultimo prima della rassegna iridata, anche se il 04 febbraio gli uomini saranno impegnati in uno slalom a Chamonix, il settore maschile sarà impegnato a Cortina. Nella località ampezzana, tra sabato e domenica, si recuperano infatti i due Super-G cancellati a Lake Louise e Val Gardena. In entrambi i casi i giocatori del Gioco dei Podi potranno ripronosticare il proprio podio. Le donne saranno invece in Repubblica Ceca, a Spindleruv Mlyn, per un doppio slalom. Sabato si recupera la cancellazione di Zagabria (anche in questo caso si potrà rifare il pronostico), mentre domenica ci sarà il bis come da programma originale.

Dopo le quattro gare tecniche di Kronplatz e Schladming cambia nuovamente la classifica del Gioco dei Podi di Neveitalia, che vede ora una coppia al comando: Biolo72 e fpsteinbock a quota 279. Alle loro spalle altri due giocatori a quota 277, ma in totale ci sono sette “predictor” nel giro di sole quattro lunghezze. Tutto è ancora dunque da decidere e, in attesa dei mondiali dove i punti verranno triplicati, ogni pronostico e ogni gara sono fondamentali per la rincorsa alla sfera di cristallo di Neveitalia, il premio 2022/23 per chi vincerà la classifica del Gioco dei Podi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
298
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.