Gioco dei Podi 2025/26: da Beaver Creek la prima gioia azzurra, classifica rivoluzionata dopo la trasferta in Nord America

Gioco dei Podi 2025/26: da Beaver Creek la prima gioia azzurra, classifica rivoluzionata dopo la trasferta in Nord America
Info foto

Pentaphoto

Fantasy GamesGioco dei Podi 2025/26

Gioco dei Podi 2025/26: da Beaver Creek la prima gioia azzurra, classifica rivoluzionata dopo la trasferta in Nord America

Il quinto appuntamento del Gioco dei Podi 2025/26 targato Val di Fassa, tra Beaver Creek e Mont-Tremblant ha regalato tantissimi punti ai predictor ma uno "zero" sorprendente alla voce podi indovinati. La classifica? Ribaltata e con un nuovo leader, ora la Coppa del Mondo torna in Europa per un dicembre da brividi.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

DAL NORD AMERICA ECCO LE PRIME GIOIE PER L’ITALIA

Un weekend di Coppa del Mondo e del Gioco dei Podi lunghissimo quello appena trascorso, iniziato già giovedì con la discesa libera di Beaver Creek, vinta da Marco Odermatt davanti a Cochran-Siegle e al norvegese Sejersted. Una certezza e due parziali sorprese sul podio, che hanno portato poche soddisfazioni ai nostri predictor, visto che non si è andati oltre i 7 punti (ricordandovi che la seconda discesa, cancellata, verrà recuperata il 18 dicembre in Val Gardena e si potrà di nuovo pronosticare).

Ventiquattro ore dopo è andato in scena il Super-G sulla “Birds of Prey”: protagonista una bufera di neve e... Vincent Kriechmary, un vero e proprio maestro nel domare una pista difficilissima. Vittoria austriaca davanti a Moeller, con Haaser in terza piazza e Dominik Paris quarto a un passo dal podio. Giornata positiva per l’Italia e per il Gioco dei Podi, con tanti predictor a quota 10 pti.

La trasferta in Nord America per gli uomini si è conclusa con il Gigante domenicale: altra vittoria per re Odermatt che si è imposto davanti a un fantastico Alex Vinatzer secondo e a Henrik Kristoffersen, terzo. Primo podio di stagione per l’Italia grazie al gardenese ma piani rovinati per i nostri predictor, visto che in tantissimi hanno azzeccato l’accoppiata Odi-HK94, bucando però la seconda piazza di Vinny.

Non sono arrivati centri nemmeno dai due giganti femminili disputati a Mont-Tremblant (Can): in Gara-1 è arrivato il successo di Alice Robinson, capace di precedere Ljutic e Grenier. Nel secondo appuntamento è arrivata invece la seconda vittoria stagionale dopo Soelden per Julia Scheib, autrice di una gran seconda manche per precedere Sara Hector e la stessa Robinson.

LA CLASSIFICA

1. thedream 88 pti
2. Aspen8790 85 pti
3. Herman Testolin 83 pti
4. Pietro Semplici 82 pti
5. Gherbi98 80 pti
6. Mare878 80 pti

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Archiviata la trasferta in Nord America, la Coppa del Mondo torna in Europa per entrare nella fase cruciale della stagione. Le donne saranno protagoniste a St. Moritz per l’attesissimo opening di velocità con doppia discesa e un super-g, gli uomini saranno invece impegnati a Val d’Isere per un Gigante e uno Slalom.

Venerdì 12 dicembre

Ore 10.15 – Discesa libera femminile St. Moritz

Sabato 13 dicembre

Ore 09.30 – 1a Manche Gigante maschile Val d’Isere
Ore 10.45 – Discesa libera femminile St. Moritz
Ore 13.00 – 2a Manche Gigante maschile Val d’Isere

Domenica 14 dicembre

Ore 9.30 – 1a Manche Slalom maschile Val d’Isere
Ore 10.45 – Super G femminile St. Moritz
Ore 13.00 – 2a Manche Slalom maschile Val d’Isere

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in fantasygames

Gioco dei Podi Neveitalia: a Levi si accende la sfida... sognando la Val di Fassa!

Gioco dei Podi Neveitalia: a Levi si accende la sfida... sognando la Val di Fassa!

Val di Fassa è il name partner del Gioco dei Podi di Neveitalia, ripartito da Soelden con un'edizione ricca di novità. Il premio? Un weekend sulle Dolomiti compreso di skipass. Dopo il primo appuntamento con i giganti sul Rettenbach, la sfida dei predictor fa tappa a Levi dove, tra sabato 15 e domenica 16 novembre, sono in programma i primi slalom della stagione di CdM. I consigli della nostra redazione.