Condizioni non semplicissime a Crans-Montana, rinviato alle 11.30 lo start della 1^ prova con otto azzurre al cancelletto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni non semplicissime a Crans-Montana, rinviato alle 11.30 lo start della 1^ prova con otto azzurre al cancelletto

Federica Brignone attesa al ritorno nella velocità col pettorale 1, nel training sul Mont Lachaux che vedrà impegnate Pirovano e Goggia nell'ultima parte del primo gruppo, per poi vedere Nicol Delago con il 18 e Curtoni, Nadia Delago, Melesi e Zenere. Vonn dopo Ledecka (6) e Puchner, Aicher partirà con l'11.

Meteo non semplice, e purtroppo sarà così anche e soprattutto per le gare di venerdì e sabato, con la prima delle due prove in quel di Crans-Montana, per l’ultima tappa pre olimpica aperta dal settore femminile (prima della discesa maschile programmata domenica sul Mont Lachaux), rinviata già di un'ora.

Si tenterà di cominciare quindi alle ore 11.30 per il training verso la sesta discesa di Coppa del Mondo, con otto azzurre in pista e subito Federica Brignone col pettorale n° 1, nel giorno del ritorno agonistico anche in velocità, dopo gli allenamenti a Cortina: la detentrice della sfera di cristallo nella disciplina regina vedrà poi scendere Monsen, Flury, Miradoli, Suter con il 5 e Ledecka e Puchner in apertura di primo gruppo ad anticipare Lindsey Vonn, leader di specialità con margine e in partenza per ottava, seguita da Lie, Huetter, Aicher e il duo Pirovano-Goggia, con Johnson, Weidle-Winkelmann, Ortlieb dopo la pausa mentre Nicol Delago avrà il pettorale 18, lei che ha vinto l’ultima discesa di CdM a Tarvisio.

Prima prova della discesa femminile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i primi due gruppi, ecco Elena Curtoni con il 23, su una pista dove è già salita sul podio anche in discesa, Nadia Delago con il 29 e la serenità di aver conquistato un pass olimpico, infine Roberta Melesi (che ai Giochi non andrà) con il 38 e Asja Zenere con il n° 47 sulle 51 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...