Questo sito contribuisce alla audience de

Diego Vottero nuovo n° 1 della FISI torinese. Veltro e Barulli presidenti tra Appennino emiliano e Campania-Puglia

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Eventielezioni federali

Diego Vottero nuovo n° 1 della FISI torinese. Veltro e Barulli presidenti tra Appennino emiliano e Campania-Puglia

Elezioni federali a livello provinciale, con lo storico allenatore dello Sci Club Sansicario alla guida del comitato di Torino, ma anche di altre due realtà regionali.

A poco meno di un mese dall'assemblea nazionale del prossimo 15 ottobre a Milano, continuano le elezioni tra i vari comitati della Federazione Italiana Sport Invernali.

Si è svolta nelle scorse ore l'Assemblea Regionale Elettiva del Comitato Appennino Emiliano, che ha eletto Claudio Veltro alla presidenza al posto di Giulio Campani. Veltro rivestiva nel passato consiglio il ruolo di vicepresidente, fanno invece parte del nuovo consiglio come laici Federica Maida, Francesca Morselli, Giulio Campani, Doriana Gandolfi, Giuseppe Borri, Silvia Cintelli e Cesare Giunipero, con Angela Saccomandi e Francesco Mascarin in quota atleti e Martina Iozzelli in quota tecnici. Presidente dei Revisori dei Conti è stato eletto Marco Borghi.

Anche l'assemblea del Comitato regionale campano-pugliese si è riunita per il rinnovo del consiglio relativamente al quadriennio 2022/2026 ed è stato eletto presidente Antonio Barulli con 2.244 preferenze su 2.465 voti, corrispondenti al 91,03% dei voti. Il nuovo consiglio direttivo nominato e in carica è formato da Alberta Cotrufo, Alessandra Del Castello, Andrea Buffardi, Massimo Maria Albora, Andrea Barulli, Davide Cuccarello e Francesco Amyas D'Aniello.

Nominati tra i consiglieti atleti Marco Ballabio e Francesca Vannucci, consigliere tecnici Stefano Bosio, mentre il revisore dei conti effettivo è Giorgia Della Morte con supplente Tommaso Martone. La candidature di Ferdinando Fossati e di Alberta Albora erano state ritirate precedentemente all'assemblea.

A livello provinciale, un comitato importante come la FISI Torino è stato affidato a Diego Vottero, storico allenatore dello Sci Club Sansicario che ha cresciuto generazioni di giovanissimi atleti, eletto nuovo presidente al termine dell'assemblea elettiva che si è tenuta nella sede dei Comitati regionale e provinciale, in via Giordano Bruno a Torino.

Nel nuovo Consiglio provinciale della FISI, insieme a Vottero siedono alcuni dirigenti di grande esperienza e allenatori di notevole valore tecnico. “Si è creato un gruppo coeso e compatto, che condivide obiettivi tecnici e di consolidamento del movimento di base nel prossimo quadriennio”, sottolinea il nuovo numero 1 provinciale. I Consiglieri laici eletti sono Claudio Patetta con 2344 voti, Fabrizio Anfossi con 2044 voti, Fabio Tessore con 1904 voti, Diego Chiavegato con 1795, Mirko Verra con 1589 voti, Andrea Poma con 1568, Simone Sibille con 1271.

Il Consigliere Tecnico eletto è Igor Prin, mentre i Consiglieri Atleti sono Nicholas Ribotto e Federica Ferrari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social