Questo sito contribuisce alla audience de

Che parata di stelle, da Wierer a Brignone, da Paris a Fischnaller, per il "Gran Galà della neve e del ghiaccio"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Eventicampioni azzurri

Che parata di stelle, da Wierer a Brignone, da Paris a Fischnaller, per il "Gran Galà della neve e del ghiaccio"

Sabato 1 agosto a Cortina d'Ampezzo il grande evento organizzato da "La Gazzetta dello Sport". Ci saranno tutti i campioni azzurri delle discipline invernali.

Il luogo scelto è tutt'altro che casuale, visto che ospiterà tra pochi mesi i campionati del mondo di sci alpino 2021 e, cinque anni più tardi, sarà uno dei cuori pulsanti dei Giochi Olimpici Invernali 2026.

Cortina d'Ampezzo accoglierà sabato 1 agosto la terza edizione del “Gran Galà della neve e del ghiaccio”, l'appuntamento organizzato da “La Gazzetta dello Sport”, in collaborazione con Fondazione Cortina 2021, FISI, FISG e AUDI, per celebrare i campioni azzurri delle discipline invernali. Si comincerà alle ore 18 in Piazza Dibona, con la premiazione dei Fiocchi d'Oro e dei Fiocchi d'Argento per gli atleti delle diverse discipline che sono stati protagonisti nella scorsa stagione.

Ci saranno tutti i vincitori delle Coppe del Mondo assolute, da Federica Brignone a Dorothea Wierer, sino agli assi dello snowboard Roland Fischnaller e Michela Moioli. E poi Dominik Paris, Federico Pellegrino, Lisa Vittozzi, Lara Malsiner, Mattia Gaspari e Valentina Margaglio che hanno conquistato uno storico bronzo mondiale nello skeleton, e tanti altri ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
257
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Più letti in Sport invernali