Team Retornaz beffato da Abe, stasera a Cembra ci si gioca tutto con Schwaller: volano le ragazze alla Oslo Cup

Grand Slam of Curling: finisce la striscia vincente del Team Retornaz, ko ai quarti del Co-op Canadian Open
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Team Retornaz beffato da Abe, stasera a Cembra ci si gioca tutto con Schwaller: volano le ragazze alla Oslo Cup

La Trentino Curling World Cup vede gli azzurri infilare la seconda sconfitta consecutiva, anche il Team Colli ko quest'oggi contro Epping. In Norvegia, la compagine tricolore firma invece il bis e sogna la fase finale in programma domenica.

Un ko inatteso, il secondo in serie dopo quello maturato ieri sera contro il Team Kleiter, e la strada verso la fase decisiva della Trentino Curling World Cup si complica per i padroni di casa, ovvero la nazionale guidata da Joel Retornaz che, in gara assieme ai fidi compagni Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, al Palacurling di Cembra sogna un epilogo vincente nel torneo internazionale che terminerà domenica.

Quest’oggi è stato fatale l’ottavo e ultimo end nel confronto con la squadra giapponese capitanata da Shinya Abe, che si è imposta per 8-5 con i 3 punti decisivi della mano finale, alla quale si era arrivati in parità.

Ecco che per il Team Retornaz diventa decisiva la sfida conclusiva della Pool A, questa sera (ore 20.00) contro gli storici rivali della compagine elvetica di Schwaller, così come cercherà di ottenere il secondo successo, dopo quello inaugurale contro il Team Casper (battuto 8-3), prima delle nette sconfitte con Hoesli (8-4) e Epping (9-3 questa mattina contro i canadesi), il Team Colli che chiuderà la fase inaugurale del torneo al cospetto dei campioni d’Europa del Team Muskatewitz, dalle ore 16.00.

Bene invece la risposta delle azzurre (senza Stefania Constantini) impegnate nella Oslo Cup; sul ghiaccio di Norvegia, dopo aver ceduto all’esordio col punteggio di 7-3 contro le padrone di casa del Team Bjornstad, ecco due hurrà consecutivi per Lucrezia Grande (MJ Academy), Rebecca Mariani (MJ Academy), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus) e Giulia Zardini Lacedelli. La squadra tricolore prima si i è imposta per 8-4 contro il Team Hurlimann, per poi replicare superando di misura il Team Yildiz (4-3).

Oggi (ore 16.30) l’ultima sfida della prima fase contro il Team Kubeskova, domenica sono in programma playoff e finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social