Venerdì 26 Aprile, 4:13
Utenti online: 146

Storica sesta vittoria mondiale per l'Italia del team Retornaz!

Storica sesta vittoria mondiale per l'Italia del team Retornaz!

Straordinario percorso per la nazionale italiana di curling impegnata in questi giorni a Lethbridge in Canada nei Campionati del Mondo.

Il team guidato dallo skip Joel Retornaz quest'oggi ha battuto all'extra end per 6 a 5 la Svizzera conquistando il sesto successo nella competizione iridata.

La squadra azzurra che oltre a Retornaz è composta da Mosaner, Arman e Gonin è lanciatissima verso la qualificazione ai playoff. Un risultato di portata storica perchè mai nella storia una nazionale italiana di curling aveva vinto così tante partite in una sola edizione dei Campionati del Mondo.

Grazie a questo importante successo l'Italia sale al quinto posto in classifica a pari merito con gli Stati Uniti. Il team di Retornaz vanta due vittorie di vantaggio sulla Scozia (attualmente settima ndr) e l’accesso al tabellone a eliminazione diretta (riservato alle migliori sei formazioni del round robin) è un obiettivo sempre più concreto.

Ora l'Italia di coach Mariani dovrà giocarsi il tutto e per tutto negli ultimi 3 decisivi match per acciuffare la qualificazione. Nella notte italiana gli azzurri scenderanno nuovamente sul ghiaccio contro l'Olanda, mentre domani se la vedranno contro la Svezia e poi con la Scozia

L'appuntamento con la storia è sempre più vicino!

© RIPRODUZIONE RISERVATA