Questo sito contribuisce alla audience de

Nel curling maschile delle Universiadi prima vittoria dell'Italia

Nel curling maschile delle Universiadi prima vittoria dell'Italia
Info foto

Giuseppe Cadrobbi

CurlingCurling - Universiadi 2013

Nel curling maschile delle Universiadi prima vittoria dell'Italia

Nella seconda giornata del torneo di curling maschile di Trentino 2013 l'Italia è stata prima battuta per 8-4 dalla Corea del Sud ma in serata è riuscita a sconfiggere la Svizzera per 10-8. Nel femminile azzurre travolte dalla Svezia per 10-3. Di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa.

Risultati e classifica del torneo maschile!

Risultati e classifiche del torneo femminile!

Seconda giornata per il Torneo maschile e femminile di Curling alla Winter Universiade Trentino 2013, in corso di svolgimento all’Ice Rink Pinè di Baselga di Pinè.

Nel torneo femminile, nuova sconfitta per la squadra femminile che si arrende per 3-10 alla Svezia. Le azzurre Lucrezia Laurenti, Silvia Mingozzi, Giada Mosaner, Cinzia Ricca, Manuela Serafini, nell’unico match disputato quest’oggi si era portate sul 3-4, ma hanno quindi subito 6 punti consecutivi nel 6° e 7° end. Tre le squadre al comando del girone con Svezia, Svizzera e Russia ancora a punteggio pieno, con Gran Bretagna e Giappone a 2 vittorie.

Nel torneo maschile di curling gli azzurri sono stati battuti in mattinata per 8-4 dalla Corea mentre in serata è giunta la prima vittoria per 10-8 sulla titolata Svizzera, dopo un match molto combattuto e deciso solo al 10° end, in cui l’Italia ha ottenuto due punti decisivi. Il team azzurro composto da Marco Pascale, Andrea Pilzer, Fabio Sola, Julien Michele Genre, Simone Gonin ottiene il primo punto in classifica dove comandano a punteggio pieno Canada e Svezia a 3 vittorie seguite da Gran Bretagna, Corea e Stati Uniti a 2 vittorie.

Men - Round Robin Session 2

NOR - GBR 1-6
CHN - CAN 2-10
KOR - ITA 8-4
SUI - SWE 3-9
USA - CZE 10-4

Women - Round Robin Session 3

RUS - CHN 8-2
USA - KOR 2-6
SUI - CAN 10-2
GBR - JPN 10-3
SWE - ITA 10-3

Men - Round Robin Session 3

SWE - USA 4-1
ITA - SUI 10-8
CHN - GBR 5-9
CZE - KOR 11-7
NOR - CAN 4-10

Twitter: @newswintersport

3
Consensi sui social