Questo sito contribuisce alla audience de

Mouat non perdona: l'Italia cede dopo soli 7 end alla Scozia, primo ko mondiale per gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2024

Mouat non perdona: l'Italia cede dopo soli 7 end alla Scozia, primo ko mondiale per gli azzurri

Sul ghiaccio di Schaffhausen, i campioni in carica dominano partendo subito con un 3-0 che risulterà determinante per l'intera partita, chiusa con tre mani d'anticipo. Retornaz & Co. lunedì si giocheranno due confronti chiave con Canada e Corea.

Una sconfitta netta, senza riuscire a prendersi la rivincita dell'ultimo Europeo contro la Scozia di Bruce Mouat, campione in carica anche a livello iridato.

La terza partita del round robin di questi campionati del mondo maschili in Svizzera, vede l'Italcurling cedere per 8-3 in un confronto, sul ghiaccio di Schaffhausen, subito in salita per Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella (con Francesco De Zanna alternate), che subiscono tre punti nella mano inaugurale.

Altri 3 pt scozzesi al quinto end significano 7-2 per gli avversari a metà match, che viene chiuso al settimo con i campioni del mondo avanti 8-3. Lunedì doppio incontro per gli azzurri, determinante per continuare a lottare per l'obiettivo delle prime due piazze nel girone unico, che significano semifinale diretta: alle 14.00, infatti, ci sarà nientemeno che il Canada di fronte a Retornaz e compagni, alle 19.00 poi il duello con un team da non sottovalutare come quello coreano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
187
Consensi sui social