La stagione Slam del Team Retornaz parte alla grande: 6-2 super contro Gushue. Ko Constantini e compagne

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

La stagione Slam del Team Retornaz parte alla grande: 6-2 super contro Gushue. Ko Constantini e compagne

Curling: nel durissimo confronto con lo squadrone canadese, gli azzurri dominano nel finale e cominciano in maniera perfetta l'AMJ Masters di London. Hasselborg la risolve all'ultima mano sulla compagine femminile italiana, che oggi alle 17.30 tornerà sul ghiaccio per una sfida chiave con Einarson.

Parte col botto l’avventura del Team Retornaz sul ghiaccio di London, sede del primo Grand Slam of Curling nella stagione olimpica.

L’AMJ Masters, in programma nella località canadese fino a domenica, ha visto un debutto da sogno della nazionale azzurra, con Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella capaci di battere col punteggio di 6-2 nientemeno che il team di Brad Gushue, tra le squadre di riferimento a livello internazionale e costretta a cedere nelle ultime due mani dominate dalla compagine di Cembra.

Ko nel primo match della fase inaugurale nel torneo femminile, invece, per il Team Constantini: la campionessa olimpica del doppio misto, assieme alle compagne Giulia Zardini Lacedelli, Elena Antonia Mathis, Angela Romei e Marta Lo Deserto, ha dovuto cedere per 5-2 al Team Hasselborg, ma le svedesi hanno risolto il confronto con le azzurre solo con i 3 punti nell’ultimo e decisivo end.

Oggi alle ore 17.30 italiane, il ritorno sul ghiaccio della squadra cortinese contro le padrone di casa del Team Einarson, altra realtà di riferimento nel panorama del curling in rosa, mentre alle 21.30 toccherà a Retornaz e soci nel classico, solido duello con gli elvetici del Team Schwaller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social