L'Italcurling è in semifinale agli Europei! Venerdì una nuova sfida alla Svezia già battuta ieri

Foto di Redazione
Info foto

CONI Team

Curlingcampionati europei 2021

L'Italcurling è in semifinale agli Europei! Venerdì una nuova sfida alla Svezia già battuta ieri

A Lillehammer, Retornaz e compagni sono stati capaci di una grande impresa: il pass è diventato realtà con il successo odierno contro la Finlandia. Domani alle 9.00 per l'accesso alla finalissima contro i campioni del mondo e d'Europa in carica.

Dopo il bronzo conquistato nell'edizione 2018, l'Italcurling maschile è di nuovo lì, a giocarsi le medaglie ai campionati europei in corso di svolgimento sul ghiaccio di Lillehammer.

Splendidi Joel Retornaz & Co., che accedono alle semifinali del torneo continentale, dove venerdì se la vedranno, nel match in programma dalle ore 9.00 (diretta tv su Eurosport 1), con la Svezia campione del mondo e d'Europa in carica. Proprio gli scandinavi guidati da un fuoriclasse come Niklas Edin, sono stati clamorosamente battuti dagli azzurri nel match della prima fase andato in scena mercoledì (7-2 il punteggio finale in favore dell'Italia), ma hanno comunque concluso il girone davanti alla nazionale italiana, con il secondo posto dietro alla Scozia, precedendo appunto gli azzurri e i padroni di casa della Norvegia (che incroceranno nella seconda semifinale la Scozia).

Dopo aver piegato Svezia e Germania, oggi al Team Retornaz è stato sufficiente regolare la Finlandia, con un netto 8-3, per garantirsi il pass semifinali. Nel torneo continentale dedicato al settore femminile, si giocano invece le medaglie Russia e Svezia, di fronte nella prima semifinale, e Scozia e Danimarca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in curling

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

A Fredericton si corona la fantastica impresa della coppia d'oro del movimento: primo titolo mondiale in assoluto per una nazionale azzurra a livello seniores. La finalissima del torneo iridato di doppio misto è senza storia, la Scozia deve inchinarsi ai campioni olimpici che, tra 9 mesi, cercheranno un leggendario bis a Milano Cortina 2026!