L'Italcurling è in semifinale agli Europei! Venerdì una nuova sfida alla Svezia già battuta ieri

Foto di Redazione
Info foto

CONI Team

Curlingcampionati europei 2021

L'Italcurling è in semifinale agli Europei! Venerdì una nuova sfida alla Svezia già battuta ieri

A Lillehammer, Retornaz e compagni sono stati capaci di una grande impresa: il pass è diventato realtà con il successo odierno contro la Finlandia. Domani alle 9.00 per l'accesso alla finalissima contro i campioni del mondo e d'Europa in carica.

Dopo il bronzo conquistato nell'edizione 2018, l'Italcurling maschile è di nuovo lì, a giocarsi le medaglie ai campionati europei in corso di svolgimento sul ghiaccio di Lillehammer.

Splendidi Joel Retornaz & Co., che accedono alle semifinali del torneo continentale, dove venerdì se la vedranno, nel match in programma dalle ore 9.00 (diretta tv su Eurosport 1), con la Svezia campione del mondo e d'Europa in carica. Proprio gli scandinavi guidati da un fuoriclasse come Niklas Edin, sono stati clamorosamente battuti dagli azzurri nel match della prima fase andato in scena mercoledì (7-2 il punteggio finale in favore dell'Italia), ma hanno comunque concluso il girone davanti alla nazionale italiana, con il secondo posto dietro alla Scozia, precedendo appunto gli azzurri e i padroni di casa della Norvegia (che incroceranno nella seconda semifinale la Scozia).

Dopo aver piegato Svezia e Germania, oggi al Team Retornaz è stato sufficiente regolare la Finlandia, con un netto 8-3, per garantirsi il pass semifinali. Nel torneo continentale dedicato al settore femminile, si giocano invece le medaglie Russia e Svezia, di fronte nella prima semifinale, e Scozia e Danimarca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Le giovani statunitensi partono forte: a Mt. Hutt vince Elisabeth Bocock, a Ushuaia apre Katie Rowekamp

Le giovani statunitensi partono forte: a Mt. Hutt vince Elisabeth Bocock, a Ushuaia apre Katie Rowekamp

Oggi sono cominciati i due principali circuiti pre Coppa del Mondo, con l'Australian New Zealand Cup che vede la ventunenne dello Utah battere nettamente in gigante le britanniche, mentre al Cerro Castor per la South American Cup ecco la classe 2009 anticipare Kjersti Moritz e le tedesche. In Argentina, pure il timbro di Nickco Palamaras, con top ten per Lorenzo Thomas Bini. Martedì altre doppie sfide tra le porte larghe.