Questo sito contribuisce alla audience de

Il Team Trentino fa la storia nella Champions del curling

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingtour challenge

Il Team Trentino fa la storia nella Champions del curling

Per la prima volta una squadra del movimento italiano, il Team Retornaz, vince due partite consecutive in un torneo del Grand Slam.

A Grand Prairie, in Alberta, dove è in programma la seconda prova major del calendario 2022-2023, il Tour Challenge, il Team Trentino fa la storia del curling italiano. Il quartetto n. 7 del ranking mondiale ha superato per 8-2 gli svizzeri del Team Hösli. Senza il martello nel primo end, hanno concesso solo i 2 punti nella quarta mano.

Una prestazione davvero notevole per Jöel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Aeronautica), Sebastiano Arman (Aeronautica) e la new entry Mattia Giovanella (Fiamme Oro). E dire che è solo il terzo Slam della loro carriera ed è la prima volta che sono invitati dal primo evento stagionale sul ghiaccio da Champions League.

I ragazzi di Cembra, inseriti nella pool B, nel match d'esordio di martedì si sono imposti 6-3 sul Team Flash, altro avversario nella top ten della classifica dell'ordine di merito. Per il Team Retornaz è la 24esima partita portata a casa su 31 di questo inizio di stagione storico e scintillante, in cui sono già arrivati due titoli (Stirling e Adelboden) in 7 tornei disputati.

Oggi alle ore 20 la sfida con Brendan Bottcher potrebbe valere già una clamorosa qualificazione ai quarti del Tour Challenge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social