Questo sito contribuisce alla audience de

Il Team Retornaz si ferma in semifinale all'Astec Safety Challenge, ma è stato un bel test verso il quarto slam

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2023/24

Il Team Retornaz si ferma in semifinale all'Astec Safety Challenge, ma è stato un bel test verso il quarto slam

Nel torneo di preparazione al Canadian Open, al via già martedì 16, gli azzurri del curling sconfitti di misura da Carruthers, che poi ha perso la finale nel derby con il Team Koe.

Questa volta si sono fermati in semifinale, dopo aver travolto la squadra guidata da un certo Niklas Edin nei quarti, con il 6-1 che aveva lanciato i ragazzi del Team Retornaz verso la sfida per l'accesso alla finalissima dell'Astec Safety Challenge, l'appuntamento sul ghiaccio di Lloydminster che di fatto rappresenta l'antipasto verso il primo slam del 2024.

Pur con i favori del pronostico nel confronto con Reid Carruthers, sempre battuto nei precedenti delle ultime stagioni da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, gli azzurri hanno ceduto col punteggio di 5-4 ai canadesi, poi finiti ko nel match per il titolo contro i connazionali del Team Koe (la finalissima si è conclusa con un 6-3 in 7 mani).

Il focus di Retornaz e compagni, però, è tutto sul Canadian Open di Red Deer al via tra poche ore (dove non ci saranno le ragazze del Team Constantini), quarto torneo della stagione per il Grand Slam of Curling, dopo che la strepitosa formazione di Cembra ha vinto i primi tre, scrivendo già la storia del movimento italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche dopo Aspen: Feller, +169 pt su Strasser e la coppa di slalom può arrivare a Kranjska Gora

Le classifiche dopo Aspen: Feller, +169 pt su Strasser e la coppa di slalom può arrivare a Kranjska Gora

Lo slalom sulla Strawpile ha chiuso la lunga trasferta americana composta da cinque gare tecniche: il tirolese, entrando di nuovo in rimonta nella top five, potrà accontentarsi di un 8° posto per brindare già domenica prossima. Meillard è vicinissimo a cogliere l'obiettivo del podio nella generale, in cui Paris rimane 7°. Nella WCSL, Sala finisce sul confine della top 15 persa da Vinatzer, con Amiez sempre più in risalita.