Gli azzurri del curling perfetti nella fase a gironi di Cornwall: oggi ci si gioca tutto al Jenkins Classic

Curling: Team Retornaz pronto per il Co-op Canadian Open, il primo Slam del 2024
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2024/25

Gli azzurri del curling perfetti nella fase a gironi di Cornwall: oggi ci si gioca tutto al Jenkins Classic

Cinque vittorie in altrettanti match per Retornaz e compagni, capaci di piegare anche Asselin in chiusura, nell'importante torneo canadese. Domenica di fuoco con quarti, semifinali e l'atto decisivo in serata.

Un percorso netto, come solo altri due team nell'arco della fase a gironi dell'AMJ Campbell Shorty Jenkins Classic, torneo di primo livello che anticipa le grandi sfide Slam al via dal mese di ottobre.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella sono stati perfetti sinora nell'appuntamento di Cornwall (Ontario), chiudendo la prima fase con un altro successo, nella notte italiana con l'8-5 nei confronti del team di Felix Asselin, che aveva perso un solo incontro e ha dovuto cedere agli azzurri, che fanno così 5 su 5 e volano ai quarti di finale, per una domenica che potrebbe risultare intensissima.

Si tornerà infatti sul ghiaccio alle ore 14.30 italiane (le 8.30 canadesi), poi semifinali alle 18.00 e la finalissima in programma alle 21.30, con tutti gli altri team favoriti che di fatto non hanno tradito.

Bruce Mouat ha perso una partita, ma ha chiuso in testa la Pool B con un record di 4-1, Ross Whyte per l'altra squadra scozzese di punta ha dominato la Pool C vincendo tutte le sfide e regolando il Team Dunstone, mentre Yannick Schwaller e i compagni di casa svizzera hanno fatto altrettanto con il 5-0 nella Pool D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in curling

Team Retornaz strepitoso con la Svezia, poi il ko amaro con la Svizzera. Le ragazze sono ancora in corsa

Team Retornaz strepitoso con la Svezia, poi il ko amaro con la Svizzera. Le ragazze sono ancora in corsa

Curling: la rassegna continentale di Lohja verso la chiusura dei round robin, con la nazionale maschile già certa della semifinale, alle spalle della Scozia che sfiderà giovedì. Constantini e compagne piegano la Danimarca all'ultimo tiro e possono ancora sperare.