Fantastica rimonta di Constantini e Mosaner, Canada piegato e la super coppia azzurra è ancora imbattuta

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

Fantastica rimonta di Constantini e Mosaner, Canada piegato e la super coppia azzurra è ancora imbattuta

Campionati del mondo di curling per il doppio misto: gli olimpionici regolano i padroni di casa, dopo aver sconfitto anche la Danimarca, e con 5 vittorie in altrettanti incontri si avvicinano alle semifinali. Stasera altra sfida cruciale con la quotata Scozia.

Un cammino immacolato, dopo aver firmato una strepitosa rimonta nel match più complicato affrontato sinora nel girone di un Mondiale che, per Stefania Constantini e Amos Mosaner, è cominciato alla grandissima.

La rassegna iridata di doppio misto a Fredricton, nel Canada nord-orientale, prosegue con un cinque su cinque da parte dei campioni olimpici; nel quarto match della prima fase, gli azzurri hanno affrontato la Danimarca (Jasmin Holtermann/Henrik Holtermann), conseguendo un successo che, dopo un inizio in salita (1-3 dopo tre end per gli scandinavi), ha visto il binomio tricolore prendere il sopravvento nella quarta mano, marcando quattro punti e guadagnando l’abbrivio che ha progressivamente portato al timbro per 8-5.

Dopodiché, nella nottata europea, la super coppia azzurra ha sfidato il Canada padrone di casa (Jocelyn Peterman/Brett Gallant), superandolo per 7-5 con una risalita, sotto 2-5 nel cuore della partita, davvero da sogno visto che Stefania e Amos hanno ribaltato la situazione negli ultimi tre end per fare cinquina, e ora sono ben 16 le vittorie consecutive nella specialità, pensando al cammino immacolato ai Giochi di Pechino 2022.

Il sesto match della fase a gironi è previsto per le ore 19.00 europee di quest’oggi: l’avversaria sarà la quotata Scozia di Jennifer Dodds e di un fuoriclasse assoluto come Bruce Mouat, che ieri ha subito il primo ko nel gruppo A, dove l’Italia è l’unica squadra ancora imbattuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social