Due vittorie e un ko per gli azzurri del curling al Fall Classic, oggi si decide il pass per la fase finale

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlingstagione 2024/25

Due vittorie e un ko per gli azzurri del curling al Fall Classic, oggi si decide il pass per la fase finale

A Sault Sainte Marie, in Ontario, il Team Retornaz protagonista di un altro torneo di primo livello cominciato con i successi di misura su Epping e Dropkin, prima di cedere il passo a Dunstone.

Il curling azzurro maschile è di nuovo protagonista nella quattro giorni del Fall Classic, uno degli appuntamenti della lunghissima trasferta canadese, “incastrato” tra il primo e il secondo slam della stagione.

Dopo la delusione dell'eliminazione al Tour Challenge, Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella sono tornati sul ghiaccio di Sault Sainte Marie, nel cuore dell'Ontario, per un torneo di assoluto livello considerata la concorrenza e sempre con la formula del triple knock-out.

Servono tre successi per proseguire il cammino e accedere ai quarti di finale, dopo le prime due giornate di gioco ne manca uno alla compagine di Cembra, che ha un record di 2-1 dopo un'ottima partenza: ieri, infatti, il Team Retornaz ha piegato per 5-4 i canadesi del Team Epping, poi per 5-3 gli statunitensi guidati da Dropkin (incontro risolto in 7 end).

Nella scorsa notte italiana, però, gli azzurri hanno ceduto per 8-4 nel durissimo confronto con il Team Dunstone, oggi sarà quindi cruciale battere nella rivincita John Epping e compagni per proseguire il cammino, con il duello contro una delle tante formazioni di casa che scatterà alle ore 15.00 italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social

Più letti in curling

Europei di curling: l'Italia maschile sfiderà la Svizzera in semifinale, grande delusione per il Team Constantini

Europei di curling: l'Italia maschile sfiderà la Svizzera in semifinale, grande delusione per il Team Constantini

Ko che non fa male quello di Retornaz e compagni nell'ultima sfida del round robin a Lohja contro l'imbattuta Scozia di Bruce Mouat, venerdì mattina il nuovo duello con gli elvetici per una finalissima che sarebbe storica. Nel torneo continentale femminile, le azzurre chiudono con un'altra sconfitta (unico hurrà per la Rep. Ceca), anche se la semifinale non sarebbe comunque arrivata.