Questo sito contribuisce alla audience de

Curling, uno start mondiale perfetto per l'Italdonne: Constantini e compagne firmano il tris in Canada

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2024

Curling, uno start mondiale perfetto per l'Italdonne: Constantini e compagne firmano il tris in Canada

La rassegna iridata è cominciata con tre successi per le azzurre, capaci di superare Estonia, Svezia e Scozia. Prossima sfida al cospetto degli Stati Uniti.

Sydney, provincia canadese della Nuova Scozia, accoglie i Mondiali femminili di curling cominciati lo scorso week-end e per l'Italdonne la partenza è stata davvero strepitosa.

La compagine azzurra, che conta su Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) nel ruolo di alternate, ha prima esordito battendo l'Estonia, poi nella domenica nordamericana ha ottenuto altre due vittorie pesantissime.

La seconda sfida del girone ha visto il team italiano opposta alla quotata Svezia, capitanata da Anne Hasselborg; come preventivabile, il match è rimasto perennemente in equilibrio, con la compagine tricolore che non si è mai trovata in svantaggio ed è riuscita a spuntarla all'ultimo end con il punteggio di 6-4. Nella terza partita, l'Italia si è confrontata contro la Scozia guidata da Rebecca Morrison. Le azzurre sono sempre state in vantaggio, guadagnando progressivamente terreno sulle avversarie.

La differenza è stata fatta rubando per due volte consecutive la mano nel settimo e ottavo end, inducendo le scozzesi ad arrendersi in anticipo sul punteggio di 8-2. Quest'oggi, Constantini e compagne si cimenteranno in un unico match: alle ore 18.00 europee la nazionale scenderà sul ghiaccio contro gli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social