Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italcurling si riscatta immediatamente: doppia vittoria al Mondiale, battute Turchia e Svizzera

L'Italcurling si riscatta immediatamente: doppia vittoria al Mondiale, battute Turchia e Svizzera
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2023

L'Italcurling si riscatta immediatamente: doppia vittoria al Mondiale, battute Turchia e Svizzera

A Ottawa, nella seconda giornata di partite iridate, il Team Retornaz raddrizza il bilancio del round robin. Ora sfide con Germania e Norvegia per proseguire il sogno mondiale.

Arriva subito il riscatto per l'Italia ai campionati del mondo maschili di curling, con gli azzurri che infilano due trionfi nel giro di poche ore contro Turchia e Svizzera, portando in parità il record tra sconfitte e vittorie dopo i ko della prima giornata rimediati nelle sfide con Scozia e Canada.

Nella partita giocata contro la Turchia, nella nottata italiana, tutto decisamente facile per Retornaz e compagni capaci di chiudere la pratica col punteggio di 7-2 dopo 9 end. Grazie ad un ottimo rush finale, con quattro stone a segno e due mani rubate, gli azzurri hanno conquistato la prima vittoria di questi Mondiali di Ottawa.

Il match più difficile della giornata si è svolto nel pomeriggio odierno contro l'imbattuta Svizzera: splendido l'8-4 finale in favore di Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Amos Mosaner e Mattia Giovanella. Subito una mano rubata nelle battute iniziali, poi il quartetto italiano è stato sorpassato dagli elvetici nel terzo end concedendo tre punti; la mano successiva conquistata da Retornaz con 2 punti ha ristabilito la temporanea parità del match nel primo tempo. E' nel secondo che l'Italia ha preso il sopravvento con tre mani rubate, per infliggere agli storici rivali rossocrociati il primo ko di questo torneo iridato.

Dopo 4 delle 12 partite in programma nel round robin, il Team Retornaz è sesto in classifica a parimerito con il Canada: ad attendere gli azzurri in nottata ci sarà la Germania, poi martedì alle 20.00 italiane ecco la Norvegia (vincitrice oggi sui padroni di casa) e nella notte tra martedì e mercoledì il duello con il fanalino di coda Nuova Zelanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
211
Consensi sui social