Questo sito contribuisce alla audience de

Curling: doppio colpo azzurro sul ghiaccio di Toronto, oggi si decide il girone per Retornaz e Constantini

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Curling: doppio colpo azzurro sul ghiaccio di Toronto, oggi si decide il girone per Retornaz e Constantini

Nell'ultimo appuntamento slam della stagione con il Players' Championship, arriva la seconda vittoria in serie per il team maschile che piega Craik e oggi sfiderà Whyte in un match durissimo, mentre saranno le partite con le svedesi Hasselborg e Wrana a decidere le sorti della compagine femminile italiana, che ieri ha regolato Fujisawa.

Una doppia vittoria chiave, nella penultima giornata del girone per un Players' Championship che vede ancora le due nazionali azzurre in corsa.

A Toronto, quinto e ultimo appuntamento stagionale del Grand Slam of Curling, Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella avevano raccolto una vittoria nelle prime tre partite, quella di mercoledì sera contro Schwaller, ma nel quarto incontro della prima fase ecco un nuovo successo contro gli emergenti scozzesi guidati da James Craik. La compagine tricolore si è imposta con il punteggio di 8-4, la chiave della sfida è stata il quinto end, dove l'Italia ha marcato due punti rubando la mano.

Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli - alle quali è aggregata Angela Romei come riserva - erano reduci da due sconfitte in altrettanti match. Nella terza partita, il team ampezzano si è cimentato contro le giapponesi di Satsuki Fujisawa. Anche in questo caso, quinto end determinante al quale si è arrivati sul 4-2, con le azzurre che hanno ottenuto due punti con una mano rubata volando sul 6-2, per poi chiudere 8-5.

Gli uomini chiuderanno il girone contro gli scozzesi capitanati da Ross Whyte, oggi alle ore 17.00 europee (le 11.00 locali), in una nuova rivincita che sarà determinante per il passaggio del turno, le donne avranno un'intensa giornata poiché affronteranno due compagini svedesi: alle 13.30 il Team Hasselborg e alle 21.00 il Team Wrana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social