Constantini e De Zanna vanno, 10-6 alla Francia e seconda vittoria al Mondiale prima di un lunedì cruciale

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2024

Constantini e De Zanna vanno, 10-6 alla Francia e seconda vittoria al Mondiale prima di un lunedì cruciale

A Oestersund, la rassegna iridata del doppio misto vede il tandem italiano regolare, come da pronostico, i cugini transalpini. Domani sfide con Giappone e Turchia per puntare al superamento del girone.

Una vittoria secondo pronostico, ma tutt'altro che banale anche se la Francia aveva perso abbastanza nettamente le prime due sfide della fase inaugurale.

I campionati del mondo per la specialità del doppio misto, vedono l'Italia composta da Stefania Constantini e Francesco De Zanna cogliere il secondo successo in tre partite, regolando con un 10-6 senza particolari problemi i transalpini. Sul ghiaccio di Oestersund, però, sarà in particolare la giornata di lunedì, dopo che gli azzurri avevano ceduto ieri sera alla Svizzera (dopo aver debuttato bene piegando la Spagna), a dirci molto sulle possibilità del duo cortinese in questo evento iridato che chiude la stagione del grande curling.

Alle 10.00 di domattina, la nazionale tricolore se la vedrà con il tosto Giappone, alle 18.00 poi si chiuderà con la Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Più letti in curling

E' finita l'era del Team Retornaz: dalle imprese negli Slam alle medaglie tra Europei e Mondiali, che favola

E' finita l'era del Team Retornaz: dalle imprese negli Slam alle medaglie tra Europei e Mondiali, che favola

La formazione di Cembra, composta da Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella, ha annunciato la conclusione di un percorso agonistico che ha portato il curling italiano a livelli mai visti prima: Intraprendiamo strade diverse al termine di questa stagione, è stato un cammino straordinario. Il primo Grand Slam del dicembre 2022 ha fatto la storia, poi il tris epico dell'inverno successivo, i bronzi a ripetizione nei grandi eventi e la delusione di Milano Cortina 2026 che ha chiuso un ciclo, ora pronto a ripartire da Stefano Spiller in nazionale come già abbiamo visto ai Mondiali di Ogden.