Constantini e De Zanna non sbagliano, piegata anche la Turchia per il poker sul ghiaccio di Oestersund

Foto di Redazione
Info foto

FISG

Curlingcampionati del mondo 2024

Constantini e De Zanna non sbagliano, piegata anche la Turchia per il poker sul ghiaccio di Oestersund

Curling, campionati del mondo specialità doppio misto: il binomio cortinese, dopo il successo mattutino con il Giappone, si ripete e segue in classifica la Svizzera, unica squadra imbattuta nel girone. Martedì scontro diretto cruciale con la Danimarca.

Quattro su cinque.

L'Italia di Stefania Constantini e Francesco De Zanna non fallisce il doppio appuntamento quotidiano con la vittoria, in una terza giornata della rassegna iridata di Oestersund che potrebbe risultare fondamentale per il sogno degli azzurri di volare tra le prime sei squadre che si giocheranno la fase finale del doppio misto mondiale.

Solo la Svizzera, che nella serata odierna è rimasta imbattuta piegando anche l'Estonia in un vero e proprio scontro diretto, rimane davanti nel girone A rispetto alla coppia di Cortina, che in sette end ha chiuso la pratica con la Turchia, battuta per 8-3 in un match sostanzialmente dominato, avanti 4-1 dopo tre mani prima dei 3 punti di chiusura dopo il riavvicinamento a -2, sul 5-3, delle seconde avversarie di giornata dopo il Giappone già superato con netto margine in mattinata.

Martedì la sesta sfida della prima fase per la compagine tricolore, importantissima visto che alle ore 14.00 Constantini e De Zanna se la vedranno con la Danimarca, che ha un record attuale di due successi e tre ko dopo il clamoroso rovescio degli scandinavi nel duello di stasera con la Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Ecco le squadre azzurre per gli skiathlon olimpici: Pellegrino e Barp i riferimenti. Esordio a cinque cerchi per Gismondi

Ecco le squadre azzurre per gli skiathlon olimpici: Pellegrino e Barp i riferimenti. Esordio a cinque cerchi per Gismondi

La FISI ha reso noto l'elenco degli atleti, tra settore maschile e femminile, che prenderanno parte alle prime prove (10 km TC + 10 km TL) del programma olimpico dello sci di fondo. Sulle nevi di Lago di Tesero, sabato 7 febbraio toccherà alle donne, dove l'Italia si presenterà solo con tre pettorali al via, mentre domenica 8 sarà la volta della sfida maschile. Chicco Pellegrino ed Elia Barp partono con buone ambizioni, così come il classe 2003 Martino Carollo.