Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurre perfette, è storica semifinale mondiale! Danimarca di nuovo ko, stasera (ore 21.00) rivincita con la Svizzera

Azzurre perfette, a
Info foto

WCF

Curlingcampionati del mondo 2024

Azzurre perfette, è storica semifinale mondiale! Danimarca di nuovo ko, stasera (ore 21.00) rivincita con la Svizzera

Rassegna iridata di curling a Sydney (Nuova Scozia): Constantini e compagne, nella prima sfida ad eliminazione diretta, si sbloccano dopo metà partita e si impongono con un 7-4 che vale l'accesso tra le prime quattro. Contro le elvetiche pluricampionesse del mondo in carica servirà un'impresa colossale, ma...

Una grande risposta, dopo aver parzialmente sofferto nel finale di round robin in questi campionati del mondo sul ghiaccio canadese di Sydney.

L'Italdonne scrive la storia ed è nella semifinale iridata, dopo aver già firmato un record con le 10 vittorie, a fronte di 2 sole sconfitte, nel girone, e aver affrontato oggi pomeriggio il primo match da dentro o fuori per entrare, come mai accaduto prima, nelle quattro squadre che si giocano il Mondiale: avendo chiuso al 3° posto nella prima fase, Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto sono dovuto passare dal “qualification game”, una sorta di quarto di finale al cospetto della Danimarca.

Avversario tutt'altro che morbido, seppur già battuto 8-6 nel round robin, e che ha tenuto sino al 3-3 di metà partita: le azzurre poi se ne sono andate, con 3 punti a 0 nel sesto e settimo end, sino alla chiusura per il definitivo 7-4.

Alle ore 21.00 italiane, praticamente poco più di 3 ore dalla conclusione della sfida alle scandinave, l'Italia se la vedrà contro le quattro volte campionesse del mondo in carica della Svizzera, che hanno piegato per 6-2 Constantini e compagne nel match decisivo per il 2° posto nel girone, ma soffrirono eccome nella finalissima degli ultimi campionati europei.

Nell'altra semifinale, se la vedranno il Canada padrone di casa, ancora imbattuto nel torneo, e la Corea che ha superato nell'altro qualification game la Svezia col punteggio di 6-3 in favore del team asiatico capitanato da Gim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social