Questo sito contribuisce alla audience de

Al via a Cortina i Campionati Italiani di spinta di bob e skeleton

BobIBSFsliding #pushchampionship cortinadolomiti

Al via a Cortina i Campionati Italiani di spinta di bob e skeleton

Domenica 7 ottobre i protagonisti del bob e dello skeleton italiano si ritroveranno presso il pistino di spinta Renzo Alverà situato in località Fiames, per disputare i Campionati Italiani di Spinta.

La manifestazione aperta anche agli atleti stranieri, verrà come di consueto organizzata dal Bob Club Cortina che dopo un anno di stop ha deciso di riproporre questo format di gara molto utile come primo test per verificare lo status di forma degli atleti nell'orbita delle squadre nazionali e soprattutto molto interessante per avvicinare altri potenziali sportivi alle due discipline del budello.

Le competizioni infatti si terranno presso il Centro Sportivo "Antonella De Rigo" dove si trova il pistino di spinta intitolato a Renzo Alverà,  una struttura recentemente ampliata che permette a bobbisti e skeletonisti di allenarsi nel fondamentale della spinta e che al tempo stesso consente di svolgere diverse attività di reclutamento. Il pistino di Fiames essendo realizzato in tartan può venire utilizzato da chiunque voglia avvicinarsi alla disciplina, dal momento che bastano due scarpe di atletica ed un casco per provare l'ebbrezza di spingere un bob o uno skeleton. 

Per questo motivo a margine delle competizioni il Bob Club Cortina metterà a disposizione un monobob con l'intento di promuovere la disciplina a ragazzini e ad atleti provenienti da altre discipline sportive, e magari scoprire nuovi talenti per ricreare il movimento italiano del bob.

La manifestazione si aprirà sabato pomeriggio alle ore 15.00 con gli allenamenti ufficiali ai quali seguirà alle 17.00 il Team Captain Meeting. Domenica a partire dalle 10.00 invece si farà sul serio, con l'inizio delle competizioni di bob a due maschile seguite da quelle di skeleton (femminile e maschile) che assegneranno i titoli italiani estivi.

La due giorni di Cortina verrà integralmente seguita da Neveitalia che dopo l'impegno profuso nel corso dei Campionati Italiani Estivi di sci di fondo e biathlon di Forni Avoltri ha deciso nuovamente dare il proprio contributo nella promozione di un evento così importante ricoprendo il ruolo di Media Partner Ufficiale della manifestazione.

 

PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 6 ottobre
15.00 Allenamenti
17.00 Riunione Capi Squadra

Domenica 7 ottobre
10.00 Prima manche Bob a due maschile
a seguire prima manche Skeleton maschile
a seguire prima manche Skeleton femminile


Qui l'invito completo

IBSFSLIDING #PUSHCHAMPIONSHIP CORTINADOLOMITI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina
Forni Avoltri
Informazioni turistiche

Forni Avoltri

Forni Avoltri