Coppa del Mondo: "solita" doppietta del fenomeno Friedrich, 6° posto per Giada Andreutti nel monobob

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Bobcoppa del mondo 2021/22

Coppa del Mondo: "solita" doppietta del fenomeno Friedrich, 6° posto per Giada Andreutti nel monobob

Bob: anche a Winterberg domina il fuoriclasse tedesco, nel monobob femminile a Sigulda successo per Yooran Kim e ottimo piazzamento per l'azzurra.

Il solito, imprendibile Francesco Friedrich, ha firmato un'altra doppia vittoria nel bob a due e bob a quattro, in occasione della tappa di Coppa del Mondo sul budello di Winterberg.

Il fuoriclasse tedesco questa volta ha dovuto rimontare nella gara di coppia: terzo alla fine della prima manche, Friedrich ha superato per appena 5 centesimi il connazionale Johannes Lochner, con l'equipaggio canadese condotto da Justin Kripps sul terzo gradino del podio, distante 14 centesimi dal vincitore.

Poi il bis nel bob a quattro, precedendo per 30 centesimi il britannico Hall, e di 36 l'austriaco Maier. Entrambi gli equipaggi italiani non si erano qualificati per la seconda run: Baumgartner, con Fantazzini, Verginer e Bilotti, è arrivato in 24esima posizione davanti a Variola (con Mircea, Pagnini e Obou).

Nella gara di monobob femminile a Sigulda, vittoria per Yooran Kim, con 6 centesimi di vantaggio sulla slovacca Viktoria Cernanska, e ottimo sesto posto per l'unica azzurra in gara, Giada Andreutti, con la 26enne friulana distante 1”79 dalla vincitrice.

Prossima tappa di Coppa del Mondo nel week-end del 18-19 dicembre sul budello di Altenberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alle 9.30 si parte ad Hafjell: 1^ manche del gigante maschile, Vinatzer col n° 9 nel giorno di Odermatt vs Pinheiro Braathen

Alle 9.30 si parte ad Hafjell: 1^ manche del gigante maschile, Vinatzer col n° 9 nel giorno di Odermatt vs Pinheiro Braathen

Le finali di Coppa del Mondo si chiudono con le prove tecniche, partendo dalla sfida tra le porte larghe degli uomini (in condizioni meteo non semplici), con la sfera di cristallo di specialità ancora da assegnare e teoricamente pure Meillard ancora in corsa; Loic partirà con il 7, Odi per primo mentre il campione olimpico avrà il 4. Brennsteiner (2) si gioca il podio, Kristoffersen e McGrath vogliono colpire in casa, con l'Italia che schiera il gardenese, nel secondo sotto gruppo, e Franzoni in fondo alla startlist con il 27.