Interessanti indicazioni dalle prime discese del nuovo Bob Coni-Ferrari

Buone indicazioni dalle prime discese del nuovo Bob Coni-Ferrari
Bob

Interessanti indicazioni dalle prime discese del nuovo Bob Coni-Ferrari

Arrivano buone notizie da La Plagne. Il nuovo bob azzurro realizzato dalla collaborazione tra il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la casa automobilistica Ferrari, pare sia piuttosto competitivo stando ai primi responsi cronometrici.

I piloti azzurri Simone Bertazzo e Lukas Gschnitzer, nei giorni scorsi, hanno iniziato a scendere per la prima volta in questa stagione su un fondo ghiacciato, svezzando in pista il nuovo bolide.

I bobbisti italiani sfrutteranno queste due settimane di test per trovare la giusta messa a punto del mezzo, che è stato frutto di numerosi studi aerodinamici eseguiti presso la galleria del vento della casa di Maranello. Ovviamente i tecnici del Cavallino hanno sapientemente ascoltato i consigli del pilota di punta del movimento azzurro, Simone Bertazzo, che si è reso disponibile a trovare nuove soluzioni.

Nei prossimi giorni la nazionale di bob italiana proseguirà lo sviluppo del nuovo bolide, in particolare si lavorerà sulla stabilità, sulla distribuzione dei pesi e infine si eseguiranno dei test a livello dei pattini

La Fisi e in particolare il suo presidente Flavio Roda, credono molto in questo progetto e i risultati fin ora evidenziati sono piuttosto positivi, se il buon giorno si vede dal mattino...


Da non perdere la fotogallery dei test aerodinamici di Maranello e delle prime discese del nuovo bob a La Plagne.


2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Italia bob

7 foto, ultima del Giovedì 17 Ottobre 2013

Più letti in Sport invernali

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.