Questo sito contribuisce alla audience de

Wierer a caccia del primo podio a Le Grand-Bornand

Wierer a caccia del primo podio a Le Grand-Bornand
Info foto

2019 Getty Images

Biathloncoppa del mondo

Wierer a caccia del primo podio a Le Grand-Bornand

Verso la lunga tappa francese di Coppa del Mondo: la leader della generale ha numeri da record nel mese di dicembre...

Dicembre è il mese prediletto di Dorothea Wierer, periodo in cui ha collezionato la metà dei 30 podi complessivi e centrato 4 delle 9 vittorie in carriera, ma nella terza tappa di Coppa del Mondo, pur assicurandosi quattro top 3, non è mai salita sul gradino più alto.

A Le Grand-Bornand, la leader della classifica generale avrà tre tentativi a disposizione per provarci. In Francia il suo miglior risultato è il nono posto ottenuto nella mass start del 2017. Lisa Vittozzi è l'unica azzurra qui a essere andata a podio, con il terzo posto nell'inseguimento.

Anche in campo maschile gli italiani hanno dimostrato di gradire il poligono dell'Alta Savoia, finendo sempre nei 10 nell'ultima tappa disputata: Dominik Windisch settimo nella mass e nono nella sprint, Lukas Hofer settimo nell'inseguimento.

Le Grand-Bornand è il terreno di caccia preferito di Johannes Thingnes Boe, il luogo dove ha dominato sprint e inseguimento nelle prime quattro gare consecutive, comprese le prime due della carriera. Il norvegese ha perso solo la partenza in linea, preceduto di 3”9 da... Martin Fourcade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...