Questo sito contribuisce alla audience de

Trionfo francese nella Single Mixed di Kontiolahti

Trionfo francese nella Single Mixed di Kontiolahti
BiathlonBiathlon-Coppa del Mondo

Trionfo francese nella Single Mixed di Kontiolahti

La coppia transalpina si è imposta nel finale su Austria e Norvegia, ottimo sesto posto per l'Italia, in gara con Sanfilippo e Bormolini. 

La gara è stata molto equilibrata ed incerta fino all'ultimo, la lotta per le posizioni del podio si è decisa solo all'ultimo poligono. Alla fine la vittoria è andata alla Francia, che ha ottenuto la terza affermazione nel format con la coppia composta da Anais Chevalier e Antonin Guigonnat. Il francese è entrato all'ultima serie con 15" di distacco dall'ucraino Tyshchenko, leader in quel momento, ma con un poligono perfetto si è portato in testa e nella tornata finale ha contenuto la prepotente rimonta di Julian Eberhard e Johannes Thingnes Bø

La seconda posizione è andata all'Austria, in gara con Hauser e lo stesso Eberhard che nei metri finali è riuscito a togliersi dalle code il norvegese, terzo sul traguardo nonostante la prova non brillante di Marte Olsbu, costretta a compiere un giro di penalità nella terza frazione.

Appena fuori dal podio l'Ucraina 4a, quinta invece la Russia, sesta l'Italia con la coppia Sanfilippo-Bormolini, rimasti nelle posizioni di vertice per quasi tutta la gara. Sono entrati nella top 10 anche il Canada 7°, il Giappone 8°, il Kazakhstan 9° e la Svezia 10a. Gara abbastanza deludente per la Germania che ha chiuso solo 11a. 

Alle 16:45 prenderà il via la staffetta mista, l'Italia sarà in gara con il medesimo quartetto che ha ottenuto il bronzo a Pyeongchang. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Staffetta singola mista Kontiolahti (FIN)

Biathlon-Coppa del Mondo

Trionfo francese nella Single Mixed di Kontiolahti

Sabato 10 Marzo 2018