Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Anterselva per l’Individuale femminile: Dorothea Wierer difende il pettorale rosso

LIVE da Anterselva per l’Individuale femminile: Dorothea Wierer difende il pettorale rosso
Info foto

2020 Getty Images

Biathloncoppa del mondo anterselva

LIVE da Anterselva per l’Individuale femminile: Dorothea Wierer difende il pettorale rosso

Alle 14:15 la partenza della seconda 15 km femminile della stagione. Si apre la settima tappa di Coppa del Mondo, Anterselva senza pubblico ma tirata a lucido per regalare un weekend di gare emozionanti.

Dorothea Wierer torna sulle nevi di casa dopo il trionfo dei mondiali dello scorso anno, torna per confermare la crescita di condizione e di risultati vista a Oberhof e per difendere il pettorale rosso di leader della classifica di specialità, conquistato con la splendida vittoria di Kontiolahti in apertura in stagione. Con lei ci saranno Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e le rientranti Michela Carrara e Nicole Gontier. Per quest’ultime si tratta di un test, sebbene in un format di gara a loro non proprio congeniale, in vista della Staffetta di sabato e dei mondiali di Pokljuka ormai alle porte.

Qui la Startlist!

Qui il Live Timing IBU!

Norvegesi e tedesche hanno deciso di partire nel primo gruppo, la gara sarà quindi molto vivace sin dai primi poligoni. Le svedesi, in particolare le sorelle Oeberg, saranno invece nel secondo gruppo di partenza insieme ad Alimbekava e ad Hauser, reduce da tre podi nella doppia tappa di Oberhof. Nella corsa alla sfera di cristallo continua la rincorsa di Tirill Eckhoff nei confronti di Marte Roeiseland, che andrà a caccia del primo successo in carriera nel format. Chi invece nell’Individuale ha raccolto vittorie pesanti è Hanna Oeberg. La svedese proverà ad interrompere il digiuno che dura ormai da Kontiolahti e ad avvicinare il duo norge in classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...