Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: l'austriaca Hauser vince l'individuale di Anterselva, quarta Wierer

Biathlon: l'austriaca Hauser vince l'individuale di Anterselva, quarta Wierer
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: l'austriaca Hauser vince l'individuale di Anterselva, quarta Wierer

La tappa di Anterselva della Coppa del Mondo di Biathlon si apre con una Individuale femminile resa selettiva dalle condizioni atmosferiche. Le pretendenti alla Coppa del Mondo annaspano mentre Dorothea Wierer chiude al quarto posto e Lisa Vittozzi a ridosso della decima posizione.

La ventisettenne di Kitzbuehel, Lisa Theresa Hauser (0-0-1-0) mette il sigillo della prima vittoria nella stagione della sua esplosione con i tre podi delle ultime due settimane di Oberhof. L'austriaca mette a segno il quarto tempo sugli sci, a soli 20 secondi dalle grandi cilindrate Herrmann, Roeiseland e Eckhoff. Per lei, sul traguardo un vantaggio di 43.7 secondi sulla ucraina Yulia Dzhima (0-0-0-0) che archivia l'unico zero 20/20 di giornats.

E' terza Anais Chevalier (0-0-0-1) dopo essere stata in lotta per la vittoria fino all'ultima sessione di tiro; l'errore fatale le costa un distacco dalla vincitrice di 1.04.0 all'arrivo.

Dorothea Wierer (1-0-0-1) perde l'opportunità di salire sul podio con un errore, decisivo, all'ultimo poligono che ne vanifica il lungo e fruttuoso inseguimento dopo l'errore nella prima sessione. L'azzurra, quinto tempo sugli sci a 35 secondi dalle migliori, accusa un ritardo di 1.15.1 e precede di 8 secondi la tedesca Janine Hettich (0-0-0-1).

Sono sesta e settima due russe; Pavlova (0-1-0-1) chiude a 1.49.1 e precede di poco più di due secondi Mironova (0-0-1-1).

Lisa Vittozzi (0-1-1-1) fa registrare il sesto tempo sugli sci che le consente di ottenere. nonostante tre minuti di penalità, la dodicesima posizione a 2.43.1 da Hauser.

Giornata interlocutoria per le prime della classifica di Coppa del Mondo; Denise Herrmann (1-1-0-2) è solo sedicesima a 2.50.2 e precede di una posizione la norvegese Tiril Eckhoff (1-2-0-1). Più indietro, oltre la venticinquesima posizione, la svedese Hanna Oeberg (2-0-1-0) che precede, comunque, una errabonda Marte Roeiseland (0-2-1-1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social