La soddisfazione di Dorothea Wierer: "E' positivo il fatto che sono arrivata a podio in tre differenti gare"

La soddisfazione di Dorothea Wierer: 'E' positivo il fatto che sono arrivata a podio in tre differenti gare'
Info foto

2018 Getty Images

BiathlonBiathlon-Coppa del Mondo

La soddisfazione di Dorothea Wierer: "E' positivo il fatto che sono arrivata a podio in tre differenti gare"

L'atleta delle fiamme oro ha ottenuto il quarto successo individuale in Coppa del Mondo, superando Nathalie Santer e diventando l'italiana più vincente di sempre. 

"Sono soddisfatta - ha dichiarato Dorothea al sito Fisi - allo start non mi sentivo al 100% ma sapevo che alla fine era una gara di tiro e mi sono presentata abbastanza sicura al momento del tiro, anche se in  piedi non ero stabilissima ho fatto il mio dovere, mostrando quello che ho fatto vedere nelle ultime settimane in allenamento. Voglio ringraziare gli skimen e i tecnici che danno grande fiducia a me e alla squadra. Il fatto di tornare a salire sul gradino più alto del podio nella specialità dell'individuale dopo avere vinto la coppa due stagioni è solo un caso, però è positivo il fatto che sono arrivata a podio in tre differenti gare, saranno tutte chances in più da giocarsi alle Olimpiadi".

Domani il calendario prevede la staffetta maschile, sabato invece ci sarà la staffetta femminile, domenica le partenze in linea. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
233
Consensi sui social

Individuale femminile Ruhpolding (GER)

Biathlon-Coppa del Mondo

Individuale Femminile di Ruhpolding, Start List e azzurre in gara

Mercoledì 10 Gennaio 2018

Ultimi in biathlon

Europei Biathlon: Gilonne Guigonnat raddoppia, Frey vince la Pursuit con Bionaz buon sesto

Europei Biathlon: Gilonne Guigonnat raddoppia, Frey vince la Pursuit con Bionaz buon sesto

E' tripudio francese nell'Inseguimento femminile dei Campionati Europei Open di biathlon a Sjusjoen, con 5 transalpine nelle prime 5 posizioni mentre in campo maschile, dove il norvegese si prende la rivincita, Daniele Cappellari recupera trentuno posizioni. Le formazioni azzurre per le staffette domenicali che chiuderanno il programma della rassegna continentale.