Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Sanfilippo: "Vicina all'infarto quando Doro ha affiancato Preuß", Dorothea Wierer: "Vittoria anche per Nicole Gontier"

Federica Sanfilippo: 'Vicina all'infarto quando Doro ha affiancato Preuß', Dorothea Wierer: 'Vittoria anche per Nicole Gontier'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Hochfilzen

Federica Sanfilippo: "Vicina all'infarto quando Doro ha affiancato Preuß", Dorothea Wierer: "Vittoria anche per Nicole Gontier"

Riportiamo le dichiarazioni di Lisa Vittozzi, Karin Oberhofer, Federica Sanfilippo, Dorothea Wierer, Franziska Preuß e Olga Abramova al termine della staffetta femminile odierna vinta dalle azzurre.

CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA GARA

Lisa Vittozzi al sito Fisi: "Sono molto contenta perchè sono riuscita a fare una gara che nemmeno io mi aspettavo. Ho mantenuto la calma e dare il cambio davanti alle avversarie. Ho centrato l'obiettivo e questo mi rende orgogliosa, così come la sprint di venerdì che mi ha dato qualche certezza in più rispetto a settimana scorsa".

Karin Oberhofer al sito Fisi: "Oggi avevo fame dopo il brutto inseguimento di sabato, ho cercato di fare quello che mi hanno consigliato gli allenatori, cioè divertirmi e andare via sciolta. L'ho fatto. Sugli sci ho avuto qualche difficoltà in salita ma è solo questione di testa, non tecnica. Stiamo battendo tutti i record, essere in cima al podio è bellissimo e ti ripaga di tanti sacrifici".

Federica Sanfilippo al sito Fisi: "Non nascondo che mi è scappata una lacrima, penso di essere arrivata vicina all'infarto quando Dorothea ha affiancato la tedesca. C'è tanta soddisfazione, non sono molto contenta della mia prestazione soprattutto al poligono, però alla fine si vince insieme e si perde insieme. Sto vivendo una situazione nuova per me e devo imparare a rimanere a questi livelli, certamente le gare di squadra ti regalano sempre un'emozione pazzesca".

Dorothea Wierer al sito Fisi: "Ho dato tutto, la condizione sta crescendo e me accorgo in pista. Oggi sugli sci ero in forma ed ho sempre tenuto la situazione sotto controllo, anche quando Preuss ha cercato di staccarmi a qualche centinaio di metri dalla fine, ma sapevo che allo sprint l'avrei preceduta. Questa vittoria è anche per Nicole Gontier che oggi non ha corso".

Lisa Vittozzi in conferenza stampa Ibu: “Non mi aspettavo di vincere, è stata una sorpresa. Sono contenta di aver fatto una bella gara anche al poligono quindi sono molto soddisfatta”.

Karin Oberhofer in conferenza stampa Ibu: “Siamo molto contente di aver vinto oggi, abbiamo una buona squadra, ed è una grande giornata per noi”.

Federica Sanfilippo in conferenza stampa Ibu: “Non sono molto soddisfatta, ero molto nervosa e questo si è visto al poligono. Ho avuto bisogno di tutte le ricariche. Però ho fatto un ultimo giro ottimo, è ok. Ma vorrei fare meglio la prossima volta”.

Dorothea Wierer in conferenza stampa Ibu: “Negli ultimi metri ho semplicemente pensato di sciare il più veloce possibile. Ho visto che Franziska era sempre dietro di me, ma nell’ultima salita mi ha sorpassata e ha guadagnato qualche metro. In discesa è sempre rimasta davanti a me, ma ho pensato che forse avrei potuto farcela allo sprint ed è andata bene”.

Franziska Preuss ad Ard: "Quando Dorothea mi ha superato ho pensato di aspettare ad attaccarla sull’ultima salita perché sapevo di non essere la più forte in volata. Poi però mi sono resa conto che era comunque più veloce di me e quindi il secondo posto resta una grande performance”

Olga Abramova in conferenza stampa Ibu: "Pensavamo fosse possibile vincere e avevamo una strategia che però non ha funzionato. Comunque sono contenta di essere sul podio"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social