Mercoledì 24 Aprile, 10:29
Utenti online: 716
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Biathlon: show di Wierer e Hofer nel World Team Challenge

Biathlon: show di Wierer e Hofer nel World Team Challenge

Nel tardo pomeriggio odierno alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, che solitamente ospita le partite casalinghe dello Schalke 04, è andata in scena la tradizionale kermesse natalizia di biathlon.

La competizione, alla quale erano iscritte dieci coppie, si è aperta con una mass start, a cui ha fatto seguito un inseguimento con partenza a distacchi dimezzati rispetto a quelli accumulati nella prima frazione.

Nella prima parte di gara si è distinta la coppia azzurra, formata da Dorothea Wierer e Lukas Hofer, che nonostante sette errori al poligono ha preceduto di 3” i francesi Anaïs Bescond ed Emilien Jacquelin e di 6” i coniugi Domracheva-Bjørndalen, entrambi alla gara d’addio. 

Gli italiani hanno poi dominato la seconda frazione. Wierer è andata in fuga grazie a un poligono sensazionale e Hofer ha successivamente incrementato il vantaggio forzando nel fondo. L’Italia è dunque passata all'ultimo cambio con 25” di margine sul resto della concorrenza.

Nella serie finale l'altoatesino ha però commesso tre errori, lasciando spazio a rimonte da dietro. Ad approfittarne è stato Simon Schempp, che con lo "zero" al tiro ha ridotto il distacco a 4" e nella tornata finale ha riagganciato l'azzurro. Dopo una fase di studio Hofer ha approcciato in testa il rettilineo finale, vincendo la volata. 

Sono saliti sul podio anche i tedeschi Franziska Preuss e Simon Schempp secondi e Domracheva-Bjørndalen terzi. Quarta invece l'altra coppia tedesca, composta da Hermmann e Doll

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche biathlon

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT