
Nel tardo pomeriggio odierno alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, che solitamente ospita le partite casalinghe dello Schalke 04, è andata in scena la tradizionale kermesse natalizia di biathlon.
La competizione, alla quale erano iscritte dieci coppie, si è aperta con una mass start, a cui ha fatto seguito un inseguimento con partenza a distacchi dimezzati rispetto a quelli accumulati nella prima frazione.
Nella prima parte di gara si è distinta la coppia azzurra, formata da Dorothea Wierer e Lukas Hofer, che nonostante sette errori al poligono ha preceduto di 3” i francesi Anaïs Bescond ed Emilien Jacquelin e di 6” i coniugi Domracheva-Bjørndalen, entrambi alla gara d’addio.
Gli italiani hanno poi dominato la seconda frazione. Wierer è andata in fuga grazie a un poligono sensazionale e Hofer ha successivamente incrementato il vantaggio forzando nel fondo. L’Italia è dunque passata all'ultimo cambio con 25” di margine sul resto della concorrenza.
Nella serie finale l'altoatesino ha però commesso tre errori, lasciando spazio a rimonte da dietro. Ad approfittarne è stato Simon Schempp, che con lo "zero" al tiro ha ridotto il distacco a 4" e nella tornata finale ha riagganciato l'azzurro. Dopo una fase di studio Hofer ha approcciato in testa il rettilineo finale, vincendo la volata.
Sono saliti sul podio anche i tedeschi Franziska Preuss e Simon Schempp secondi e Domracheva-Bjørndalen terzi. Quarta invece l'altra coppia tedesca, composta da Hermmann e Doll.
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Domenica 28 Giugno, 11:20Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 25 GiugnoBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 23 GiugnoBiathlon
Fabio Poncemi, Domenica 21 GiugnoBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 11 GiugnoBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 8 GiugnoBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo dello Stelvio | 0/5 | 0-0 cm |
| Breuil-Cervinia | 14/51 | 0-0 cm |
| Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88










451