Mercoledì 19 Giugno, 22:53
Utenti online: 469
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Biathlon: Monika Hojnisz e Maciej Starega festeggiano le nozze

Biathlon: Monika Hojnisz e Maciej Starega festeggiano le nozze

Questa mattina la ventisettenne biathleta originaria di Chorzow si è sposata con il più forte fondista polacco, Maciej Starega.

Dopo i recenti matrimoni di due beniamini nazionali del salto con gli sci, quali Maciej Kot e Dawid Kubacki, è convolata a nozze la leader del movimento polacco di biathlon

Nell'ultima stagione Hojnisz ha alzato l'asticella delle proprie prestazioni, trovando una continuità mai vista prima. In dicembre nell'Individuale di Pokljuka ha centrato il secondo podio in carriera in competizioni individuali di primo livello, dopo la medaglia di bronzo ottenuta ai mondiali di Nove Mesto del 2013 nella Mass. 

Il podio ottenuto in terra slovena non è stato un episodio isolato, tanto che nella prima parte dell'inverno la polacca ha dato del filo da torcere alle azzurre Wierer e Vittozzi e a Kaisa Mäkäräinen. In totale sono arrivati sei piazzamenti nella top 10, tra cui due quarti posti, nell'Inseguimento di Hochfilzen e nella Sprint di Soldier Hollow. Unica pecca è stato un finale di stagione in calando, che non le ha permesso di  essere protagonista ai mondiali di Oestersund e nella tappa conclusiva di Oslo. Alla fine per Hojnisz è arrivato un decimo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo. 

Meno ricca di soddisfazioni è stata invece la stagione dello sposo Maciej Starega, specialista delle Sprint in tecnica libera. Nell'inverno appena trascorso il ventottenne polacco ha centrato per quattro volta la zona punti, sempre nel format prediletto, raggiungendo come massimo risultato un 11° posto a Dobbiaco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA