Domenica 16 Dicembre, 9:19
Utenti online: 3200
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Anton Shipulin ha deciso, sarà in gara anche il prossimo inverno

Anton Shipulin ha deciso, sarà in gara anche il prossimo inverno

Il grande annuncio è arrivato questa mattina via Instagram, il numero uno del biathlon russo proseguirà la sua carriera per almeno un'altra stagione. 

Così come aveva promesso, la decisione sul proprio futuro è arrivata in autunno, alle porte ormai della nuova stagione invernale, mettendo fine alle voci, soprattutto russe, che lo davano già per ritirato.

Dopo una stagione piena di difficoltà, iniziata con problemi fisici e terminata con l'esclusione dai Giochi Olimpici, Shipulin aveva appeso momentaneamente la carabina al chiodo, per concedersi un lungo periodo di vacanza con la famiglia. Da aprile ad agosto non si è praticamente allenato, mantenendosi in forma solo con alcune sedute di bici o palestra. Questa mattina però è arrivata la notizia che tutti i tifosi volevano, ovvero che il campione di Tyumen gareggerà nella prossima Coppa del Mondo

«Lo scorso anno ho promesso che mi sarei rivisto con Ilya Trifanov in autunno per annunciare se avrei continuato o meno la mia carriera. Ho preso la decisione e voi fan avete avuto un ruolo enorme su questa scelta - ha scritto Anton -. Grazie mille per avermi supportato in questi mesi. E sì, ci vedremo in Coppa». 

Da domenica Shipulin sarà in raduno con il resto della nazionale russa a Ramsau (Aut), dove in questi giorni si stanno allenando gli azzurri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche biathlon

Nation: RUS
Status: ACT

Altri di Alessandro Bergomi