Fabrizio Curtaz: "Fiero di quanto fatto in questi 4 anni, ma ora bisogna dare un'impronta diversa"

BiathlonBiathlon - Italia

Fabrizio Curtaz: "Fiero di quanto fatto in questi 4 anni, ma ora bisogna dare un'impronta diversa"

Dopo l'intervista al responsabile delle squadre under-26 Alex Inderst vi proponiamo l'intervista con il direttore tecnico dell'Italia del biathlon Fabrizio Curtaz realizzata durante la visita del team italiano agli stabilimenti della Fiocchi.

Il tecnico valdostano ha parlato a tutto tondo sottolineando come dall'inverno 2014-'15 Fiocchi sia maggiormente coinvolta nel supportare il movimento azzurro.

Infatti l'azienda lecchese darà un concreto sostegno economico per sostenere la Coppa Italia, ovvero il circuito base per garantire continuità e ricambio generazionale in futuro.

Dopodiché, passando all'aspetto agonistico, ha raccontato come si sia deciso di dare un'impronta diversa rispetto al passato nella formazione dei team italiani, con un doppio sguardo al presente e al futuro.

Quindi ha analizzato quanto di buono fatto nell'ultimo quadriennio, ponendo l'accento sull'unione del gruppo azzurro che potrebbe essere una delle ragioni dei recenti successi. Infine ha accennato alle aspettative per i prossimi 4 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.