Questo sito contribuisce alla audience de

Vittozzi e Hofer padroni delle Individuali ai tricolori estivi: i podi della prima giornata ad Anterselva

Vittozzi e Hofer padroni
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathloncampionati italiani estivi 2021

Vittozzi e Hofer padroni delle Individuali ai tricolori estivi: i podi della prima giornata ad Anterselva

La sappadina e l'altoatesino del CS Carabinieri dominano con ampio margine sui tanti giovani azzurri protagonisti; titoli jr a Brunetto e Leonesio.

Sono due nomi di grande spessore per il biathlon azzurro, quelli di Lisa Vittozzi e Lukas Hofer, ad aprire l'edizione 2021 dei campionati italiani estivi, con la prima giornata vissuta oggi ad Anterselva dedicata alle gare Individuali.

La sappadina ha sbaragliato la concorrenza (priva di Dorothea Wierer), commettendo un solo errore in piedi e arrivando a tagliare il traguardo della Suedtirol Arena con quasi 4 minuti di margine su Samuela Comola, sul podio assieme ad un'altra atleta di talento come Hannah Auchentaller, terza nonostante 4 errori, mentre ha pagato il poligono Federica Sanfilippo che ha chiuso così in quarta piazza.

A livello junior, il titolo tricolore è andato a Gaia Brunetto (un errore), giovanissima del CS Esercito che ha preceduto Linda Zingerle (tre errori) e Martina Trabucchi (cinque penalità).

La gara maschile ha visto trionfare un altro rappresentante del CS Carabinieri, con Lukas Hofer dominante davanti a Patrick Braunhofer, che ha commesso un solo errore a terra così come l'azzurro di punta del movimento, e Nicola Romanin che ha tolto il terzo posto e il podio a Tommaso Giacomel. Ottavo Dominik Windisch, 14° Didier Bionaz tra gli alfieri più attesi della nazionale che torneranno in gara sabato nella Sprint.

L'Individuale junior ha premiato Iacopo Leonesio, elemento già da tempo nel giro azzurro che ha battuto Elia Zeni e David Zingerle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
272
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva