Vittozzi con qualche rimpianto per la serie a terra, Wierer promette: "Domenica attaccherò"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonmondiali anterselva

Vittozzi con qualche rimpianto per la serie a terra, Wierer promette: "Domenica attaccherò"

Sesto e settimo posto nella sprint mondiale di Anterselva per le due azzurre di punta. E in ottica inseguimento...

Ai Mondiali contano solo le medaglie, sì, ma nel caso di Dorothea Wierer in piena corsa per la sua seconda sfera di cristallo consecutiva, il piazzamento nella sprint iridata di Anterselva vale eccome, visto che riporta l'altoatesina in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo, con 21 punti di margine su una Tiril Eckhoff oggi disastrosa.

Il 6° e 7° posto di Vittozzi e Wierer conta eccome anche per l'inseguimento, considerato che le due punte azzurre partiranno in buona posizione, seppur distanti quasi 40 secondi da Roeiseland. “E domenica attaccherò – ha promesso Dorothea nel post gara – Oggi al poligono è stata molto dura, c'era vento e la direzione cambiava di continuo. Non sapevo se sparare o aspettare, inoltre sugli sci ero in difficoltà. Alla fine sono molto contenta del risultato in vista dell'inseguimento e perchè partirò in casa con il pettorale giallo”.

Per Lisa Vittozzi, davanti di 1”3 alla compagna di squadra, qualche rimpianto c'è per i due errori nella serie a terra, considerata l'ottima prestazione sugli sci: “Ho faticato a gestire il vento in quella serie, un peccato perchè in piedi ho fatto bene – l'analisi della 25enne sappadina – Il sesto posto rimane un risultato positivo, ora pensiamo alla prossima gara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
252
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in biathlon

L'inedito pettorale giallo di Anna Magnusson verso Annecy: Wierer è quinta, Vittozzi settima

L'inedito pettorale giallo di Anna Magnusson verso Annecy: Wierer è quinta, Vittozzi settima

Mentre si infrangono i sogni di cristallo di Franziska Preuss e Ingrid Tandrevold, la situazione nella Coppa del Mondo femminile di biathlon è ancora interlocutoria e, per il momento, premia la regolarità della trentenne svedese. Dietro di lei, anche le stelle azzurre sono in posizione per la zampata.