Questo sito contribuisce alla audience de

Vittozzi con qualche rimpianto per la serie a terra, Wierer promette: "Domenica attaccherò"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonmondiali anterselva

Vittozzi con qualche rimpianto per la serie a terra, Wierer promette: "Domenica attaccherò"

Sesto e settimo posto nella sprint mondiale di Anterselva per le due azzurre di punta. E in ottica inseguimento...

Ai Mondiali contano solo le medaglie, sì, ma nel caso di Dorothea Wierer in piena corsa per la sua seconda sfera di cristallo consecutiva, il piazzamento nella sprint iridata di Anterselva vale eccome, visto che riporta l'altoatesina in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo, con 21 punti di margine su una Tiril Eckhoff oggi disastrosa.

Il 6° e 7° posto di Vittozzi e Wierer conta eccome anche per l'inseguimento, considerato che le due punte azzurre partiranno in buona posizione, seppur distanti quasi 40 secondi da Roeiseland. “E domenica attaccherò – ha promesso Dorothea nel post gara – Oggi al poligono è stata molto dura, c'era vento e la direzione cambiava di continuo. Non sapevo se sparare o aspettare, inoltre sugli sci ero in difficoltà. Alla fine sono molto contenta del risultato in vista dell'inseguimento e perchè partirò in casa con il pettorale giallo”.

Per Lisa Vittozzi, davanti di 1”3 alla compagna di squadra, qualche rimpianto c'è per i due errori nella serie a terra, considerata l'ottima prestazione sugli sci: “Ho faticato a gestire il vento in quella serie, un peccato perchè in piedi ho fatto bene – l'analisi della 25enne sappadina – Il sesto posto rimane un risultato positivo, ora pensiamo alla prossima gara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
272
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Anterselva COMPRENSORIO

Anterselva

Anterselva