Chissà se nelle prossime settimane dovremo sorbirci un tormentone riguardante Darya Domracheva e un suo eventuale ritorno anticipato per partecipare ai Mondiali di Oslo in programma a inizio marzo.
Nella giornata di ieri però una testata tedesca, sport1, ha dato per certa la presenza della ventinovenne di Minsk già ai Mondiali di quest'anno, affermando che l'atleta si sta allenando a pieno regime dal mese di novembre e la sua presenza nella tappa di Hochfilzen non fosse legata solo a ragioni di sponsorizzazione, ma anche per definire alcuni dettagli in merito al suo rientro anticipato.
Oggi però la federazione bielorussa ha seccamente smentito quanto scritto in Germania: "La tre volte campionessa olimpica ha già annunciato che non tornerà all'agonismo in questa stagione. Quindi le notizie tedesche riguardo una preparazione di Darya per i Mondiali non sono niente più che chiacchiere".
Effettivamente Domracheva ha dichiarato in tutte le salse che non sarà della partita durante l'inverno in corso. Le interviste in cui ribadisce il concetto si sprecano.
Eppure le voci di corridoio riguardo un suo "ripensamento", con relativa presenza in pista già nel 2015-'16, hanno iniziato a circolare già dall'estate e si sono rinfocolate a Hochfilzen. In altre parole nessuno nell'ambiente ha mai creduto davvero all'anno sabbatico.
Dunque l'eventuale presenza di Domracheva a Oslo non sarebbe una sorpresa, ma solo un colpo alla credibilità dell'atleta e della federazione bielorussa.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3