Diagnosticata la mononucleosi a Darya Domracheva

Nuovo cambio di skiman per Darya Domracheva. Ivar Ulekleiv: 'Troppi pericoli per la salute'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

Diagnosticata la mononucleosi a Darya Domracheva

Se lo scorso anno era stato il detentore della Coppa del Mondo maschile a dover fare i conti con la mononucleosi, nella corrente estate il medesimo morbo ha colpito la vincitrice della Sfera di cristallo femminile, ovvero Darya Domracheva.

Lo ha comunicato la diretta interessata tramite il suo account di Instagram scrivendo: "Mononucleosi... Ne ho sentito parlare da qualche parte. Non è certo la diagnosi migliore. Vi saluto, ma non preoccupatevi. La forma acuta della malattia è finita. Raccomandazioni dai dottori: riposati e cammina in mezzo alla natura. Almeno ho la chance di godermi l'estate".

Spiegate quindi le parole che l'head coach Vladimir Korolkevich aveva pronunciato qualche settimana fa: "Darya è psicologicamente e fisicamente stanca, si sta allenando a casa in questi giorni e cominceremo la preparazione a pieno regime a luglio".

Dunque Domracheva dovrà verosimilmente fare aggiustamenti nei suoi programmi di allenamento per far fronte a un malanno che, in ogni caso, non è necessariamente invalidante in ottica 2015-'16 (non va infatti dimenticato come anche Martin Fourcade nel 2014 abbia sofferto lo stesso problema e sia comunque riuscito a vincere la Sfera di cristallo nell'inverno successivo).

A questo punto però si rafforza la già ventilata ipotesi di puntare tutto sui Mondiali di Holmenkollen, mettendo in secondo piano la classifica generale.

A voler essere maliziosi, viene da chiedersi se non vi sia un collegamento tra la mononucleosi di Domracheva e il fatto che la scorsa settimana il direttore agonistico della Norvegia maschile aveva annunciato che Ole Einar Bjørndalen era stato costretto a saltare diverse sessioni di allenamento a causa di ripetuti piccoli malanni. Forse allo scandinavo converrebbe fare qualche esame...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.