Svetlana Sleptsova: "Ho pensato seriamente al ritiro, ma per adesso proseguo"

Svetlana Sleptsova: 'Ho pensato seriamente al ritiro, ma per adesso proseguo'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Svetlana Sleptsova: "Ho pensato seriamente al ritiro, ma per adesso proseguo"

Svetlana Sleptsova, ex punta di diamante del biathlon russo ora caduta in disgrazia, ha parlato della propria estate e del proprio futuro in un'intervista concessa al canale televisivo Russia 2.

La ventottenne di Khanty-Mansiysk, componente della staffetta russa vincitrice dell'oro olimpico a Vancouver 2010 e capace di ottenere 16 podi (con 5 vittorie) in Coppa del Mondo, ha visto il proprio rendimento calare già dal 2010 per poi entrare in una profonda crisi di risultati dopo un infortunio al ginocchio patito nel 2012.

Proprio l'impossibilità di esprimersi a dovere ha spinto quella che in gioventù è stata la miglior amica di Darya Domracheva sull'orlo del ritiro: "In primavera durante le vacanze ho spesso avuto l'idea di smettere, soprattuto una volta ci ho pensato seriamente.

Però alla fine ho deciso di non lasciare lo sport e mi sono fissata un obiettivo da raggiungere, ma non lo rivelerò adesso perché è troppo presto"

Dunque Sleptsova, ancora molto amata tra gli appassionati nonostante gli scarsi risultati degli ultimi anni, continua.

Chissà se uno stato di forma accettabile potrebbe permettere "SexY" (questo il suo soprannome all'interno della squadra russa) di ritornare in Coppa del Mondo considerando che la concorrenza dovrebbe ridursi per la sicura assenza di Olga Vilukhina e l'incerto futuro di Olga Zaitseva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Felix Leitner dice stop dopo 192 presenze in CdM: il biathlon austriaco perde uno dei suoi migliori interpreti

Felix Leitner dice stop dopo 192 presenze in CdM: il biathlon austriaco perde uno dei suoi migliori interpreti

Fuori dalla nazionale dopo la scorsa difficile stagione, il classe 1996 tirolese aveva cominciato l'avvicinamento alla stagione olimpica, ma ora è arrivata la decisione del ritiro agonistico: un podio individuale per lui nel massimo circuito, dopo i due titoli iridati a livello juniores. Ho vissuto la meravigliosa quotidianità del biathlon per 16 anni conoscendo persone splendide.