Questo sito contribuisce alla audience de

Olga Zaitseva sulla via del ritiro?

Olga Zaitseva sulla via del ritiro?
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Olga Zaitseva sulla via del ritiro?

Aleksander Kravtsov, neo presidente della federazione russa di biathlon, ha confermato che Olga Vilukhina salterà tutta la stagione 2014-'15, ma soprattutto ha lasciato intendere come il movimento femminile rischi di perdere anche l'altra propria leader, ovvero Olga Zaitseva.

Queste le dichiarazioni ufficiali del presidente riportate dal sito federale: "Riguardo Olga Vilukhina, qualche giorno fa mi ha informato del fatto che avrebbe saltato tutta la stagione per ragioni personali. Questo è tutto quello che posso dirvi al riguardo.

Inoltre a breve avrò una conversazione privata con Olga Zaitseva poiché lei ha chiesto di incontrarmi per discutere del proprio futuro. Dovremo capire insieme quale sarà l'apporto più funzionale che potrà dare alla struttura della federazione russa, sia essa come atleta o come tecnico. Farò commenti ufficiali in merito solo dopo questo meeting".

Pertanto Kravtsov ha fatto capire che il proseguimento della carriera di Zaitseva non è sicuro. La trentaseienne moscovita non ha partecipato a nessuna gara su skiroll e un paio di settimane fa aveva ricevuto un'offerta di lavoro come allenatrice da parte di una società sportiva di Mosca (la Sambo-70).

Se anche la veterana del team dovesse appendere la carabina al chiodo, la Russia si ritroverebbe letteralmente priva di punte e nella situazione peggiore da 8 anni a questa parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social